Amichevole pre-playout. Tris Triestina sulla Spal
È finita con una sconfitta l'amichevole pre-playout che - nel pomeriggio di sabato 3 maggio - la Spal ha giocato contro la Triestina in un Paolo Mazza a porte chiuse
È finita con una sconfitta l'amichevole pre-playout che - nel pomeriggio di sabato 3 maggio - la Spal ha giocato contro la Triestina in un Paolo Mazza a porte chiuse
Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale
Il sole torna a baciare il 1°maggio Ferrara Inline di Piazza Ariostea, la classicissima del pattinaggio corsa che ogni anno trasforma l’anello al centro del Patrimonio Unesco ferrarese nella Scala di questo sport
Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)
Un successo e la matematica certezza del primo posto nel girone con due giornate d’anticipo: la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo fa bottino pienissimo al Pala Banca di Romagna
Clima di grande amicizia e solidarietà in occasione di Spal-Ancona: le due Curve sono unite da un gemellaggio storico
Sarà, prima di tutto, la partita del tifo. Ed è importante sottolinearlo, perchè Spal-Ancona non può essere a livello di folklore e senso di fratellanza, una partita come tutte le altre. Biancazzurri e dorici sono infatti legati da uno storico quanto solido gemellaggio che in occasione della gara di domani (domenica; ndr) caratterizzerà il prima, durante e dopo partita al “Paolo Mazza”.
Oltre a diversi momenti, come il ritrovo congiunto per un pranzo all’insegna della amicizia tra le due tifoserie, i ragazzi di Curva Ovest Ferrara e Curva Nord Ancona si uniranno all’insegna della solidarietà: una raccolta fondi benefica pro-alluvionati sarà tenuta dai tifosi biancazzurri all’ingresso della Curva Ovest, punto dove sarà allestito un banchetto appositamente per il rilascio da parte del pubblico di una quota simbolica. Iniziativa lodevole e da sottolineare, che segue l’impegno in prima persona di diversi ultras ferraresi che nello scorso weekend hanno partecipato attivamente, assieme a diversi volontari arrivati da tutta Italia, ai primi soccorsi portati alle popolazioni di Carrara colpite dall’alluvione.
In un contesto piacevole per il clima di grande unione e le finalità legate alla solidarietà, arriva una sfida importante per la Spal di mister Oscar Brevi: i biancazzurri sono infatti reduci da una vittoria quanto mai salutare sul campo della Pro Piacenza fanalino di coda, dopo una settimana non facile figlia del brutto passo falso casalingo contro l’Aquila.
Diversi gli obiettivi che si potrebbero trovare nell’incrocio offerto dalla sfida del 13° turno di campionato: dare continuità ai risultati, dopo l’andamento altalenante dell’ultimo mese; riscattare l’ultima prova negativa davanti al pubblico del “Mazza”; rimanere agganciati alle posizioni di testa (Ascoli, primo, impegnato in casa venerdì sera contro il Forlì e Pisa, secondo in coabitazione proprio con i biancazzurri, che affronterà domenica la trasferta di Prato).
Dopo diverse partite con tanti indisponibili, Oscar Brevi può contare sul recupero di alcuni elementi importanti per il centrocampo: Togni rientra dalla squalifica e Landi, dopo l’influenza che lo aveva tenuto fuori dai giochi a Piacenza, si può dire pienamente recuperato. Tante le opzioni a disposizione del trainer biancazzurro, dunque, che come di consuetudine tiene nascoste le carte in vista della gara. Due le possibilità praticabili: il ritorno al 5-3-2, con Capece libero, Giani e Silvestri (o Aldrovandi) e i terzini Ferrettì e Legittimo a comporre la linea difensiva, centrocampo a tre con Filippini, Togni in cabina di regia e uno tra Gentile e Landi come interno di sinistra completatato dal tandem d’attacco Germinale-Fioretti; la conferma del 4-4-2 visto a Piacenza, l’avanzamento di Capece in mediana al fianco di Togni e la candidatura di Filippini e, azzardiamo, Lazzari o Di Quinzio come esterni di centrocampo. Finotto, infatti, è reduce dall’influenza e la sua convocazione rimarrà in dubbio sino all’ultimo. Sicuro assente, infine, Gasparetto seppure il rientro in gruppo del forte difensore ex Cittadella sia più vicino.
L’Ancona è l’avversario, non facile, di giornata: i dorici infatti si trovano a tre lunghezze (17 punti) dagli estensi (20 punti), e le vittorie nelle ultime quattro gare sono arrivate proprio in trasferta sui campi di San Marino e Tuttocuoio.
Si tornerà a giocare di domenica, quasi una novità per i tifosi di fede biancazzurra dopo diverse gare disputate nell’anticipo del sabato: fischio d’inizio di Spal-Ancona al “Paolo Mazza” domenica alle ore 16.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com