Sicurezza partecipata: al via il Controllo di Vicinato in tutta Terre del Reno
Prende ufficialmente il via il progetto di Controllo di Vicinato (CdV) nel territorio di Terre del Reno
Prende ufficialmente il via il progetto di Controllo di Vicinato (CdV) nel territorio di Terre del Reno
Domenica 12 aprile alle ore 17 andrà in scena il concerto di John Strada, che presenterà il suo nuovo album “Basta crederci un po’”
Domenica 12 aprile piazza A. Pola a San Carlo si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della primavera di Terre del Reno: il Carnevale dei bambini
Torna, dal 10 al 12 aprile, il Masterclass Internazionale di Tromba Rinascimentale e Barocca “Terre del Reno”, l’appuntamento più longevo e prestigioso in Italia dedicato allo studio degli ottoni storici
Dopo gli incontri teorici, il percorso di educazione stradale promosso dal Comune di Terre del Reno e dalla polizia locale dell’Alto Ferrarese, saranno in vigore limitazioni e modifiche alla circolazione e alla sosta, nelle zone tra tra Dosso e San Carlo
Sant’Agostino. Si è concluso nella mattina di martedì con la scuola elementare di Dosso il progetto di educazione stradale del Comune di Sant’Agostino che era iniziato lo scorso 1 aprile alla scuola materna paritaria di San Carlo, coinvolgendo oltre 200 bambini fra le scuole materne paritarie e le scuole elementari dell’intero territorio comunale.
“Un percorso che riteniamo utilissimo – spiegano gli organizzatori – e che contribuisce a formare nei nostri cittadini più giovani un alto senso di rispetto delle norme del codice della strada, infatti nel corso del loro curriculum scolastico, ovviamente con una diversa interazione ed un linguaggio adeguato hanno la possibiltà di partecipare a 2 incontri interattivi che si concludono con la prova su un circuito protetto allestito dai cantonieri comunali e dalla Polizia Municipale, che li porta ad ottenere al termine della prova, la Patente del piccolo ciclista. Il nostro obiettivo – proseguono – è quello di informare, formare e responsabilizzare i nostri cittadini più piccoli, e quindi i più deboli ed indifesi, affinchè possano affrontare al meglio i numerosissimi pericoli che corrono nel loro percorso di avvicinamento alla vita di utenti della strada, convinti che una perseverante educazione al rispetto delle norme del codice della strada li possa far diventare dei bravi cittadini e che sopratutto possa far scendere in maniera significativa il numero di vittime da incidenti sulla strada, che per quanto si sia abbassato rimane sempre drammaticamente troppo alto”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com