Politica
19 Maggio 2014

Nasce a Ferrara ‘Gioventù Nazionale’

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

“Sospendiamo l’uso del Taser”. La Civica Anselmo interpella la Giunta

Fabio Anselmo, Arianna Poli e Leonardo Fiorentini hanno deciso, anche a seguito del "forte dibattito" che si è riacceso in Italia e all'estero, di interpellare la giunta comunale di Ferrara affinché relazioni sulle dimensioni dell'utilizzo che gli agenti della Polizia Locale di Ferrara ne stanno facendo

gioventù nazionale ferraraOggi a Ferrara nasce Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, presso la sua sede di via Paglia 10. A guidare il movimento giovanile di destra sarà Alessandro Balboni, già presidente di Azione Universitaria e candidato al Consiglio Comunale con Fratelli d’Italia, che ne sarà portavoce fino al congresso che si svolgerà a settembre.

Presente anche all’incontro Paolo Spath, a capo per anni della Giovane Italia, che ha commentato orgoglioso la grande partecipazione e il radicamento territoriale raggiunto. “Siamo presenti nelle università – ha commentato Alessandro Balboni – dove con Azione Universitaria rappresentiamo la seconda forza dell’ateneo ferrarese, nelle scuole, con tanti ragazzi giovanissimi e pieni di entusiasmo, e vogliamo essere la prima realtà di riferimento ferrarese per tutti quei ragazzi che si riconoscono nei valori della Destra”.
“La prima provocazione che vogliamo lanciare – aggiunge poi – è contro l’assessore alla Cultura Maisto. Non solo infatti non ha risposto alle mie domande sui 10 milioni di euro spesi nel Teatro Verdi che nonostante ciò rimarrà chiuso, ma ha taciuto anche quando ho chiesto spiegazioni su un possibile conflitto d’interessi tra il suo ruolo di assessore che elargisce fondi ai Circoli Arci, in quanto ex presidente, prima provinciale e poi regionale, di tali circoli”.
Continua poi Balboni: “A Ferrara i giovani non hanno scampo, non hanno alcuna alternativa, se vogliono cercare svago, distrazione o anche impegno in un ambito culturale non hanno praticamente altra scelta al di fuori dei circoli Arci, chiusi ai soli soci ma che ricevono finanziamenti coi soldi di tutti i cittadini. Per questo noi giovani di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale vogliamo essere l’alternativa che i nostri giovani concittadini non hanno mai avuto, ossia poter essere al contempo associazionismo, volontariato ed avanguardia culturale”.
“Il nostro – ha concluso Balboni – è un partito giovane, guidato da Giorgia Meloni che con i suoi 37 anni è una boccata d’aria fresca nello stantio panorama della politica italiana, e la nostra lista in Consiglio Comunale ha un’età media di 39 anni. Io sono il più giovane candidato con i miei 21 e con tanti altri ragazzi ci stiamo impegnando come una squadra, lavorando gomito a gomito con persone più mature di noi, felici di fare tesoro della loro esperienza”.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com