Sport
13 Maggio 2014
La società decide di non riconfermare il tecnico, nei prossimi giorni il nome del successore

Spal, via Gadda

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Massimo Gadda e la Spal si dividono dopo la promozione in Lega Pro Unica

Massimo Gadda e la Spal si dividono dopo la promozione in Lega Pro Unica

Massimo Gadda non è più l’allenatore della Spal. A nove giorni dalla promozione in Lega Pro Unica ottenuta nell’ultimo turno del campionato di Seconda Divisione la società biancazzurra, dopo una riunione che ha coinvolto i dirigenti al gran completo, ha deciso di non riconfermare il mister che ha guidato la squadra nel corso dell’ultima stagione, subentrando a sua volta a Leonardo Rossi a metà del girone di andata.

La decisione, già nell’aria da alcuni giorni, è stata ufficializzata da un comunicato stampa da parte della società biancazzurra nella serata di lunedì:

“Al termine della riunione societaria – si legge -, tenutasi in serata presso la sede di Vetroresina dei patron Simone e Francesco Colombarini, alla presenza del presidente Walter Mattioli, del socio ingegner Fabio Bulgarelli e del direttore sportivo Davide Vagnati, confermato proprio all’interno della riunione nel ruolo di direttore dell’area tecnica della prima squadra, SPAL 2013 ha ufficializzato per la prossima stagione calcistica di Lega Pro unica di non proseguire con la guida tecnica di Massimo Gadda”.

Il comunicato prosegue con un ringraziamento al tecnico, che ha forse pagato i risultati altalenanti nell’ultimo scorcio di stagione, in cui la Spal si è ritrovata dalle prime posizioni a dover lottare sino all’ultimo turno per ottenere la matematica certezza della promozione:

“La scelta dei vertici biancazzurri è stata valutata su diverse basi. La società biancazzurra ringrazia mister Gadda e i suoi collaboratori per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi e soprattutto per il conseguimento dell’obiettivo societario raggiunto in pieno: l’arrivo nelle prime otto formazione di Seconda Divisione. Oltre ai ringraziamenti, SPAL 2013 augura al tecnico un futuro roseo nel calcio professionistico”.

Infine uno sguardo al futuro. Massimo riserbo sui nomi, anche se quello del sostituto potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Le linee guida societarie sono già tracciate:

“Il resto dello staff tecnico sarà confermato o meno all’ insediamento del nuovo tecnico. Nei prossimi giorni, il direttore sportivo inizierà a ponderare le diverse ipotesi ed idee per la panchina di SPAL 2013: incontri, telefonate e consultazioni tra i candidati con rapporti constanti e continui ai vertici del club estense. La decisione finale arriverà nel momento in cui il nuovo allenatore avrà sposato tutti i criteri richiesti da proprietà, presidente, soci e direzione tecnica”.

In serata anche le parole, al riguardo, di Simone Colombarini che ha spiegato:

«Non è stata sicuramente una scelta facile, perchè Massimo ha fatto un ottimo lavoro sia tecnicamente che umanamente. Però abbiamo deciso di puntare sul profilo di un tecnico, ancora da trovare, più avvezzo ad un campionato duro e tostissimo come sarà la prossima Lega Pro Unica ed in cui la Spal dovrà fare bella figura».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com