
La Curva Ovest ha incitato Varricchio e compagni prima della partita contro la Real Vicenza
Con tanti squalificati ma con la carica dei suoi tifosi più caldi: i biancazzurri partono motivatissimi per l’importante trasferta sul campo della Real Vicenza. In palio punti pesanti per l’obiettivo della Lega Pro Unica. Se è vero che il pareggio interno con il Forlì e i due punti su sei conquistati negli ultimi due turni di campionato hanno leggermente ‘frenato’ la corsa della Spal verso la conquista di uno degli otto posti per la promozione in Lega Pro Unica, c’è anche da constatare quanto e come l’entusiasmo attorno alla squadra di Massimo Gadda sia comunque più vivo che mai.
Davanti a due delicatissime quanto decisive trasferte consecutive – Real Vicenza e Pergolettese -, la Curva Ovest non ha voluto far mancare il suo appoggio a Varricchio e compagni nella seduta di rifinitura del sabato, presentandosi al Centro di via Copparo e incitando attraverso cori ed applausi tutto il gruppo biancazzurro. La protesta nei confronti delle normative riguardanti la “Tessera del tifoso” porterà la parte più calda del tifo estense a disertare – come accade da inizio stagione – i due appuntamenti lontano dal “Paolo Mazza” che attendono la squadra in campionato: la Ovest ha così deciso di mostrare comunque grande vicinanza a tecnico e giocatori, in attesa di tornare a riempire la “Campione” tra due settimane, quando la Spal affronterà in casa la Vecomp Verona.
Prima, come scritto, ci sono però due gare su campi avversari, a partire da quella che attende i biancazzurri al “Menti” di Vicenza. Uno scenario che riporta alla memoria le sfide storiche ed infuocate, dentro e fuori il rettangolo di gioco, con il Lanerossi (attualmente in Prima Divisione) che nulla ha a che vedere con la Real Vicenza, società nata nel 2010. Tempi gloriosi e partite indimenticabili: il presente offre però una sfida comunque importantissima per la stagione spallina e per gli scenari presenti e futuri del campionato di Seconda Divisione. I biancazzurri, quarti a parimerito, mantegono un margine di quattro punti sulla nona in classifica, la Torres; i veneti sono ugualmente in corsa, a quota 44, proprio sopra la compagine sarda. Gara dunque importante a 360°, complici i tanti incroci di giornata in programma sugli altri campi del girone.
Tante le assenze per squalifica da ambo le parti: pesanti quelle dei biancazzurri, con Gadda costretto a rinunciare in un sol colpo a Lebra, Giani, Buscaroli e Landi. Tutta la difesa titolare e un perno del centrocampo: ecco dunque l’occasione per tanti elementi della rosa sin qui utilizzati con minor frequenza di poter diventare protagonisti. Il tecnico dovrebbe schierare il 3-5-2 con Paloni, Silvestri e il rientrante Sereni davanti a Menegatti, con Lazzari e Fantoni a presidiare le corsie esterne e il trio Capellupo, Berretti ed Arrigoni nella zona centrale del campo: in avanti Varricchio e, probabilmente, Cozzolino che potrebbe riprendere la maglia da titolare dopo alcune gare in panchina.
Fischio d’inizio al “Romeo Menti” di Vicenza, domenica pomeriggio alle ore 15.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com