
In occasione di Spal-Rimini anche la festa della Curva Ovest: al “Paolo Mazza” è atteso il tifo delle grandi occasioni
Gran galà…di campionato, domenica sera, al “Paolo Mazza”. Il posticipo serale della 10ma giornata del girone di ritorno offre infatti l’attesissimo Spal-Rimini.
Un derby, vero e proprio, importantissimo per le prospettive presenti e future di entrambe le compagini: i biancazzurri arrivano dalla bruciante sconfitta in Veneto sul campo del Porto Tolle, che non ha pregiudicato la classifica (Spal a sei punti di margine sulla nona) ma ha inevitabilmente spezzato l’ottimo momento derivante dalle tre vittorie consecutive in campionato precedenti alla trasferta sul campo dei rodigini.
Tanta pressione invece in casa dei romagnoli, che hanno affidato da quindici giorni la panchina all’ex trainer spallino Francesco Buglio: il tecnico siciliano avrà il non facile compito di rilanciare le ambizioni del Rimini e cercare di conquistare un posto nella “top 8” che salirà in Lega Pro Unica a fine torneo.
I punti in palio sotto i riflettori del “Paolo Mazza” saranno dunque importanti in una gara sentitissima anche a livello di tifo. La Curva Ovest, fulcro dei supporters biancazzurri, sarà infatti assoluta protagonista della serata: oltre alla annunciata coreografia con cui verrà accolto l’ingresso delle squadre in campo, la partita contro i “cugini” Romagnoli sarà anche l’occasione per una festa sugli spalti della “Campione” per celebrare la ricorrenza dei 40 anni dalla nascita del movimento Ultras a Ferrara. Proprio i ragazzi della Ovest, con un grande tam-tam a livello di social network hanno chiamato a raccolta il popolo biancazzurro e dunque è logico prevedere una affluenza importante al “Paolo Mazza”, aspetto che non farà che rendere ancor più vibrante ed emozionante l’atmosfera dentro ed attorno al match.
Nota dolente gli infortuni, che non danno tregua alla Spal: a Porto Tolle è stato infatti il turno di Sereni, che ha abbandonato il terreno di gioco con una brutta frattura allo zigomo. L’esterno, che sarebbe per altro stato ex della gara, è stato sottoposto ad intervento chirurgico e dovrà dunque saltare la sfida con il Rimini e rientrerà in campo, anche grazie all’utilizzo di una maschera protettiva, nelle prossime settimane. Scontata la sua sostituzione nell’undici titolare, con Fantoni pronto al rientro in campo nel ruolo di laterale mancino. Dal 1′ riprenderà posto in difesa anche Giani, squalificato la scorsa settimana, così come è probabile che Cozzolino torni ad affiancare Capitan Varricchio in attacco, mentre l’unico ballottaggio di giornata potrebbe riguardare Arrigoni e Berretti per una maglia a centrocampo.
Fischio d’inizio di Spal-Rimini, domenica al “Paolo Mazza”, ore 20,30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com