Politica
1 Marzo 2014
Al deputato grillino 25 giorni di sospensione mentre al collega Dambruoso 'solo' 15 per la manata ala Lupo

Ferraresi sospeso alla Camera: “Conviene menare”

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Propaganda nazifascista, armi e droga. Arresto convalidato

È stato convalidato ieri in udienza il fermo del 40enne che abita abita provincia di Ferrara, arrestato e denunciato negli scorsi giorni per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa aggravata dall'uso di strumenti informatici

L’Ars et Labor vince il derby. Sant’Agostino ko

L'Ars et Labor vince due a zero il derby contro il Sant'Agostino e torna a meno sei punti di distanza dalla capolista Mezzolara, blindando il secondo posto playoff quando mancano quattro giornate dalla fine della regular season

admin-ajax (5)Tutto in hashtag. Vittorio Ferraresi, giovane deputato del M5S, dopo la sospensione di 25 giorni comminatagli per i disordini creati lo scorso 29 gennaio alla Camera, si lancia in uno sfogo su Facebook riassunto nell’hashtag #convienemenare.

Il riferimento esplicito è ai soli 15 giorni di sospensione al deputato di Scelta Civica Stefano Dambruoso per aver dato uno schiaffo più o meno involontario a una collega Loredana Lupo. Fatti i conti, per Ferraresi, “la Camera manda un messaggio chiaro: #convienemenare”. I 25 giorni di sospensione per il deputato grillino sono però il risultato di una somma per due diverse contestazioni: 10 giorni per gli episodi verificatisi nel corso della seduta dell’Assemblea del 29 gennaio e altri 15 per quanto messo in atto durante la seduta delle Commissioni Affari costituzionali e Giustizia nelle giornate del 29 e del 30 gennaio.

“A voi i commenti” conclude Ferraresi – non prima di aver suonato la carica al ritmo di “Ci sbattono fuori, noi andremo nelle piazze!” – scrivendo tutto in maiuscolo (che nelle convenzioni del web equivale a pronunciare la frase urlando) e rimandando al fotogramma in cui Dambruoso colpisce la collega con una manata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com