Sport
15 Febbraio 2014
I biancazzurri sfidano i piemontesi arrabbiati con mister Gadda

Spal, trasferta a Bra

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Calici d’Estate sulla Darsena

Dal 29 maggio al 2 giugno torna “Calici d’Estate”, ospitato nella splendida cornice della Darsena di Ferrara. Cinque giornate dedicate al mondo del vino, all’insegna della convivialità, della musica e della scoperta

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

“ByGo Day”: a Ferrara una giornata per scoprire i mille modi di vivere la bici

Una giornata dedicata alla bicicletta, alla mobilità sostenibile, all'inclusione sociale e alla rigenerazione dello spazio pubblico. E' il "ByGo Day", il primo grande evento pubblico dell'associazione ByGo ciclo esperienze che domenica 18 maggio trasformerà la Darsena di Ferrara in un laboratorio urbano a cielo aperto con iniziative e attività per tutte le età e tutte le passioni

capellupo-1

Capellupo guida il centrocampo della Spal sul campo del Bra

Dopo la vittoria salutare, oltre che meritata e importantissima anche ai fini della classifica, di domenica scorsa contro l’Alessandria, la Spal torna a giocare in trasferta e lo fa sul campo del fanalino di coda Bra.

I biancazzurri tornano dunque a misurarsi lontano dal “Paolo Mazza” dopo tre settimane e per la terza volta nel 2014: nelle due precedenti uscite, pareggi con medesimo risultato – 2 a 2 – sui campi di Monza e Torres. Due impegni, almeno sulla carta, ben più impegnativi di quello che attende domenica in Piemonte i ragazzi di mister Gadda.

Il “diktat” di società, mister e dello stesso spogliatoio estense nell’ultima settimana è stato però netto e lontano da ogni tipo di fraintendimento: “Guai abbassare la guardia, concentrazione massima”. Già, perchè se è vero che i prossimi avversari di Varricchio e compagni occupano desolatamente l’ultimo posto della graduatoria con soli 8 punti all’attivo (quattro in meno del Bellaria penultimo) ed anche che la squadra è per lo più composta e formata da giovani di belle speranze, a far tenere le antenne dritte alla Spal c’è il precedente, ancora dolorosissimo, con il Castiglione e soprattutto gli strali del tecnico dei piemontesi Daidola, che ha promesso di “vendere cara la pelle” agli estensi, anche per qualche dichiarazione del collega Gadda. Lo stesso trainer del Bra, nei giorni scorsi, ha così spiegato lo spirito di rivalsa nei confronti del mister spallino: “Qualche settimana fa ha dichiarato che tutte le partite sono da giocare meno quella col Bellaria e col Bra, quindi cercheremo di dimostrare che non si viene qui per fare il bello e il cattivo tempo.. Noi vogliamo mettere in luce i giocatori e programmare il nostro domani. E vogliamo dimostrare all’allenatore della Spal che abbiamo le condizioni per potergli dare fastidio e che non verranno qui avendo vita facile“.

In chiave formazione, per Gadda rimangono da valutare le condizioni di Lebran e Buscaroli: il primo ha lavorato a parte anche nei giorni scorsi, mentre l’ex Giacomense, dopo l’acciacco accusato nell’ultima gara contro l’Alessandria, è vicino al pieno recupero e potrebbe essere della gara: nel caso i due siano però costretti al forfait o partano dalla panchina, ecco pronto il trio di difensori già visto nella ripresa di domenica scorsa formato da Paloni-Silvestri-Giani. In mediana, con Paro ancora fuori dai giochi, spazio a Lazzari e Sereni sulle corsie esterne ed al duo di mediani composto da Capellupo e Landi. Capitan Varricchio, infine, è pronto al rientro dal 1′ e quindi la Spal potrebbe riproporre il 3-4-3 con Cozzolino e Personé a comporre il tridente d’attacco.

Fischio d’inizio di Bra-Spal, domenica ore 14,30, al “Attilio Bravi” di Bra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com