Sport
8 Febbraio 2014
I biancazzurri cercano il riscatto dopo il ko contro il Castiglione

Spal, ecco l’Alessandria

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Fabio Buscaroli pronto al rientro nella difesa spallina contro l'Alessandria

Fabio Buscaroli pronto al rientro nella difesa spallina contro l’Alessandria

Sette giorni dopo la brutta ed inaspettata sconfitta rimediata da parte del non certo imbattibile Castiglione, la Spal torna in campo davanti ai propri tifosi per la seconda gara consecutiva al “Mazza” contro l’Alessandria, tra le squadre maggiormente blasonate ed attrezzate del girone.

E’ stata una settimana iniziata sull’onda degli strali del Presidente Mattioli, quella che va a concludersi. Il massimo dirigente biancazzurro non ha nascosto la delusione dopo la sconfitta di domenica scorsa, ‘tirando le orecchie’ in maniera decisa a diversi giocatori – Cozzolino in primis – ed al tecnico Gadda. Uno sfogo forte, seguito poi da un confronto tra le parti in causa ed un chiarimento necessario, anche per serrare nuovamente le fila in vista di una sfida importantissima per il morale e soprattutto per la classifica.

Il campionato di Seconda Divisione non perdona infatti i passi falsi, e così dopo l’inaspettato stop di domenica scorsa, i biancazzurri si ritrovano al settimo posto in classifica, con un solo punticino di vantaggio sul nono posto, in piena lotta nel “gruppone” delle pretendenti ad uno degli otto posti valevoli per la promozione nel campionato di Lega Pro Unica al via dalla prossima stagione.

Gara dunque da non sbagliare per i ragazzi di mister Gadda contro una Alessandria che in classifica sopravanza i biancazzurri di tre lunghezze: ottenere bottino pieno contro i piemontesi significherebbe azzerare il margine con una delle dirette concorrenti in graduatoria.

Perdurano, in casa Spal, le assenze di rilievo: oltre a Paro, ancora out per un problema muscolare, stessa sorte toccherà nuovamente a capitan Varricchio, rientrato domenica scorsa – con tanto di rigore del possibile pareggio fallito al 90′ – dopo la lesione al polpaccio. Il goleador degli estensi (14 reti all’attivo sino ad ora), non ha smaltito del tutto il fastidio e sarà tenuto precauzionalmente fuori dai giochi per evitare pericolose ricadute.

In attacco, al fianco di un Cozzolino voglioso di rifarsi dopo le ultime prestazioni incolori, ballotaggio tra Falomi e Personè; novità importanti a centrocampo, dove è candidato a fare il suo esordio dal 1′ l’ultimo arrivato dal mercato invernale, Arrigoni, che insieme a Capellupo e Landi dovrebbe comporre l’asse centrale della mediana affiancata sugli esterni da Sereni e dal rientrante Lazzari. Anche la retroguardia biancazzurra potrebbe subire una modifica rispetto alle ultime gare: con Lebran e Giani confermati, Gadda potrebbe rilanciare dall’inizio Buscaroli in luogo di Silvestri davanti alla porta di Menegatti.

Per la gara, in programma domenica ore 14,30 al “Paolo Mazza”, è attesa una buona cornice di pubblico, con tanto supporters piemontesi al seguito dell’Alessandria. I ragazzi della “Curva Ovest”, cuore pulsante del tifo spallino, hanno nelle scorse ore invitato i sostenitori spallini a presenziare in massa al match, annunciando una coreografia preparata proprio per l’importantissimo confronto che attende la squadra allenata da mister Gadda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com