Sport
26 Gennaio 2014
I biancazzurri, con i nuovi Falomi, Sereni e Tessari, ospiti della Torres

Spal, trasferta in Sardegna

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Playoff basket. Gara 1 è della Vis, ma semifinale alla portata della Despar

Comincia in lieve salita il cammino della Despar 4 Torri nei playoff di Divisione Regionale 3. Venerdì sera, nella stracittadina con la Vis, sono stati gli ospiti a imporsi al Pala Aeffe in un match molto combattuto: la vittoria per 55-58, però, non chiude il discorso qualificazione, ed è tutto rimandato a gara 2

Tommaso Silvestri, difensore della Spal

Tommaso Silvestri, difensore della Spal

Dopo la bella quanto rotonda vittoria contro la capolista Bassano, la Spal è chiamata dall’altrettanto non semplice sfida che la vedrà opposta, in trasferta, alla Torres. Trasferta lunga, chilometricamente e insidiosa quella che attende i ragazzi di mister Gadda, contro una delle squadre più in forma dall’inizio del girone di ritorno.

Impressionante, infatti, il ruolino di marcia dei sardi nelle prime tre giornate da inizio gennaio: vittoria in trasferta a Cuneo (1 a 0), poi successo tra le mura amiche contro l’Alessandria (2 a 1) e di nuovo bottino pieno sul campo del Forlì (2 a 1): nove punti che hanno permesso alla formazione guidata da Marco Cari di sganciarsi dal fondo della classifica e avvicinare metà graduatoria, con un pensiero, nemmeno troppo velato, di provare a raggiungere le zone alte. Il merito di questa trasformazione, dopo un girone di andata piuttosto deludente, è anche e soprattutto del mercato che ha portato in rossoblù nuovi elementi e rinforzato sicuramente l’organico dei sardi.

Al tempo stesso la Spal non può che sorridere: i biancazzurri hanno trovato la prima vittoria nel nuovo anno mettendo ko la capolista Bassano, con una prestazione solida e convincente di tutta la squadra. E poi c’è il mercato che nell’ultima settimana ha portato in biancazzurro tre nuove pedine: il giovane Tessari, la punta Falomi e l’esterno mancino Sereni. Soprattutto gli ultimi due sono innesti di spessore che si vanno ad unire ai rinforzi delle prime settimane di Gennaio, Lebran e Giani, perfettamente inseriti (e pure in gol domenica scorsa) nello scacchiere di mister Gadda.

Sereni e soprattutto Falomi potrebbero fare il loro debutto in biancazzurro già domenica: il laterale mancino dovrebbe completare la linea a cinque di centrocampo formata da Lazzari sul versante di destra, Landi, Paro e Capellupo al centro mentre in difesa pare confermatissimo il trio Silvestri-Lebran-Giani davanti a Menegatti tra i pali. L’arrivo dell’ex Gavorrano  è invece propedeutico per il momento di “emergenza” del reparto offensivo: a Sassari mancheranno infatti l’infortunato Varricchio (che potrebbe però recuperare per la prossima gara di campionato) e Cozzolino che, diffidato, ha rimediato un “giallo” contro il Bassano e una giornata di squalifica. Possibilissimo dunque che Gadda punti su Falomi sin dal 1′, affiancandolo a Personé con Berretti pronto a subentrare a gara in corso.

Unico indisponibile per la trasferta in Sardegna Edoardo Braiati, per un fastidio alla caviglia.

Fischio d’inizio di Torres-Spal, allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, domenica ore 14,30.

Di seguito la lista dei 18 convocati da mister Massimo Gadda.
Portieri: Coletta e Menegatti. Difensori: Buscaroli, Fantoni, Lebran, Paloni, Sereni, Silvestri. Centrocampisti: Berretti, Capellupo, Landi, Lazzari, Pandiani, Paro, Tessari, Vita. Attaccanti: Falomi, Personè.

Indisponibili: Braiati, Di Quinzio, Giani, Varricchio. Diffidati: Fantoni, Giani, Lazzari, Paloni, Paro. Squalificati: Cozzolino

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com