Eventi e cultura
3 Gennaio 2014

La Befana attesa in piazza Municipio

di Mauro Alvoni | 2 min

befana ferraraGiungerà a cavallo della sua tradizionale scopa la Befana attesa in piazza del Municipio a Ferrara lunedì 6 gennaio alle 18. E aspettando il suo arrivo, con un carico di calze piene di dolciumi, bambini e famiglie potranno partecipare, a partire dalle 16, nella stessa piazza del Municipio, alle iniziative organizzate dalla Contrada di San Paolo in collaborazione con l’Amministrazione comunale, tra cui uno spettacolo di burattini e l’appuntamento con la ‘baby dance’.

Il pomeriggio dell’Epifania, che terminerà con il tradizionale falò previsto per le 19.30 in piazza Trento Trieste, chiuderà il programma delle manifestazioni di ‘Natale è in Centro a Ferrara’ coordinate dall’Assessorato comunale alle Attività produttive.

Intanto, fino al 6 gennaio rimarrà allestito il mercatino natalizio di piazza Trento Trieste composto dagli stand della ‘Festa del Regalo’ sul listone. Ferraresi e turisti potranno così approfittare ancora per tutto il week end delle numerose bancarelle di prodotti tipici e gastronomici, libri, manufatti artigianali e oggettistica presenti all’interno della tensostruttura realizzata dal Consorzio Festa del Regalo e dal Comune di Ferrara. Tra i vari stand anche quello delle aziende della Strada dei vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, con degustazione e vendita di prodotti tipici del territorio.

Resterà aperto invece fino al 2 febbraio prossimo (tutti i giorni dalle 9 alle 24) nel Giardino delle Duchesse il ‘Villaggio natalizio e della solidarietà’ con la pista di pattinaggio su ghiaccio, le casette del volontariato, la Lotteria per Ferrara e l’area ristoro (info: www.capodannoferrara.com).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com