Sport
3 Dicembre 2013
Nato a Fano dove si era formato calcisticamente, venne notato da Paolo Mazza che lo portò a Ferrara

Addio a Edo Patregnani

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Ars et Labor, la campagna abbonamenti divide i tifosi

Sta facendo discutere e non poco il lancio della tanto attesa campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe dell’Ars et Labor Ferrara: nell’occhio del ciclone ci sono i prezzi dei tagliandi, considerati troppo salati per la categori

Ars et Labor, il primo test finisce 6 a 0

Il caldo della mattinata a ridosso di Ferragosto non ha fermato i più di trecento tifosi al centro sportivo “G.B. Fabbri” per vedere all’opera per la prima volta in stagione la nuova Ars et Labor. La squadra di mister Di Benedetto ha dato buoni segnali, pur essendo ancora un cantiere aperto, nei tre tempi da trenta minuti disputati contro il Masi Torello Voghiera, compagine di Promozione

PatregnaniFerrara e i tifosi spallini salutano un’altra gloria del passato, Edo Patregnani,  portiere della Spal di Paolo Mazza, se n’è andato nella giornata di oggi, martedì 3 dicembre.

Nato a Fano dove si era formato calcisticamente, venne notato da Paolo Mazza che lo portò a Ferrara. Con la Spal collezionò 47 presenze dal 1961 al 1964 giocando sia come portiere titolare che come vice del grande Eugenio Bruschini che sostituì dopo un infortunio senza però salvare gli estensi dalla retrocessione in serie B.

Ceduto al Vicenza, ritornò alla Spal l’anno successivo per poi girovagare fra Alessandria e Jesi prima di ritornare alla sua Alma Juventus Fano. Conclusa la carriera agonistica si sposò a Ferrara nel 1973 e si diplomò all’Isef di cui divenne docente a Bologna, ritornando anche alla Spal come allenatore dei portieri.

I funerali si svolgeranno giovedì, alle ore 9.30, presso la Chiesa di Santa Francesca Romana, in via XX Settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com