Sport
28 Ottobre 2013

Golf: Giacomo Fortini approda in nazionale

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Davide Poli della 4T convocato in Under 20

Davide Poli della Asd 4 Torri 1947 è stato convocato dalla Nazionale di Pallavolo maschile Under 20 su indicazione del Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili Maschili Vincenzo Fanizza e del 1° Allenatore della Nazionale Juniores Maschile Michele Zanin

Ancora ottimi risultati per la Pattinatori Estensi

La Pattinatori Estensi nel clou della stagione sportiva stupisce ancora con ottimi risultati su tutti i fronti competitivi a partire dalle prime gare della fase conclusiva del Campionato Nazionale UISP Skating Fest 2024 che hanno portato alla conquista di ben due...

comm_sport

La lettera tanto attesa è finalmente arrivata. La Federazione Italiana Golf ha diramato i nominativi dei giocatori che parteciperanno i prossimi 2-3 novembre al corso nazionale U18 che si terrà a Monticello, tra di essi Giacomo Fortini che inizia così la sua avventura in azzurro. Soddisfazione e grandi pacche sulle spalle al giovane talento ferrarese da parte di tutti i golfisti incrociati durante la 6^ edizione della Coppa della Commissione Sportiva alla quale hanno partecipato circa 75 giocatori. La leggera foschia mattutina non ha ritardato il via della gara sul tee della uno ed ha lasciato lentamente il posto al pallido sole ottobrino che anche grazie all’alta pressione ha permesso nelle ore più calde di giocare in t-shirt.

Scontata la vittoria nella categoria lordo, con Giacomo Fortini che consegna in club house uno score con segnato 68 colpi. In prima categoria stra-vince l’altro giovanissimo Emanuele Govoni con 65 colpi netti, pari a 40 punti stableford, in seconda, torna sul podio Aldo Borgatti con 69 colpi netti, in terza il primo posto è appannaggio di Zito Vincenzo con 35 punti.

La gara di domenica ha sancito anche la fine della competizione “Score D’oro 2013” in prima categoria, vince e stabilisce il solito record Fortini Giacomo con 54 colpi, davanti al bravissimo Sergio Priani, (10 di hcp) con 60 colpi, in seconda in testa fin da marzo, vince Vincenzi Romolo con 56 colpi, mentre in terza categoria, dopo un testa a testa finale, Manuel Candini ha la meglio con 71 colpi sul campione uscente, Paolo Martorana che deve cedere lo scettro dopo due anni di dominio.

Venerdì grande appuntamento con la classica “Gramicia CUP”, gara che si disputa al cus da ben 23 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com