Sport
17 Ottobre 2013
Il coach prende il posto di Federico Farolfi, sollevato dall'incarico lunedì

Andrea Barbi nuovo allenatore della Centese

di Red thumb | 1 min

Leggi anche

Nulla da fare. Pallamano Ariosto sconfitta da Erice

Nulla da fare. Troppa la differenza in campo tra un Ariosto destinato a lottare fino all’ultima giornata per ottenere la permanenza nella massima serie, e una Life Stile Erice costruita per puntare con decisione alla conquista del titolo

Federico Farolfi

Federico Farolfi

L’U.S. Centese annuncia che sarà Andrea Barbi il nuovo allenatore della prima squadra, militante nel campionato di Eccellenza, in sostituzione di Federico Farolfi, sollevato dall’incarico nella giornata di lunedì.

Barbi, 38 anni e un lungo passato da calciatore professionista alle spalle, è in forza alla Centese come giocatore dalla scorsa stagione. Per concentrarsi sulla nuova avventura, Barbi smette di giocare e ricoprirà solo il ruolo di allenatore. La scelta della società, ponderata a lungo, arriva dopo due giorni nei quali il Direttore Sportivo Volta e il Presidente Matera hanno vagliato tutte le possibili soluzioni. La decisione finale testimonia quanto la società creda nelle qualità del gruppo, visto che si è deciso di affidarne la guida ad uno dei suoi rappresentanti più carismatici, già in possesso del patentino per la categoria e al quale è universalmente riconosciuta una grande capacità di “leggere” le partite da un punto di vista tattico. Il nuovo allenatore inizierà giovedì i lavori con la squadra e siederà in panchina già domenica prossima nella trasferta di Pavullo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com