Attualità
9 Agosto 2013

Io ti dedico un pensiero

di Red thumb | 2 min

A te, che non sei presente alle assemblee. A te, che ti senti intoccabile. A te, che comprare la maglia, o la bandiera, ti fa perdere 10€. A te, che al presidio non ti sei mai fatto vedere. A te, che al presidio sei venuto per bere una birra a nano. A te, che hai detto che é una festa dell’unità. A te, che sei iscritto ad un sindacato, ma non sai quale sia che son tutti ladri e chissenefrega. A te, che inizi o finisci ogni discorso con IO oppure A ME.

Ecco, io ti dedico un pensiero. É un pensiero leggero, come i capelli di Daria che sventolano nella bufera di Essen. É un pensiero caldo, come l’abbraccio di Davide stamattina, quando sembrava tutto finito nel peggiore dei modi. É un pensiero pulito, come gli spogliatoi tirati a lucido da Julia ed Elisa. É un pensiero intenso, come le parole ferme di Kaori, che dice che non si molla, sotto il sole di mezzogiorno. É un pensiero dolce, come lo sguardo di Daniele, tutte le mattine presente sotto il sole della portineria di Via del Lavoro, a partire dalle 5. É un pensiero timido, come la camminata di Pippo che fa il turno di 12 ore dalle 17 alle 5 del giorno successivo, ed é un normalista. É un pensiero bagnato, come le lacrime di Stefano chiuso in saletta sindacale, distrutto dalla fatica. É un pensiero abbandonato, come Antonio e Teresa che dormono nella tenda, vicini.

Il pensiero é che abbiamo fatto tutto questo anche per te, che a dirlo tutta forse non te lo meriti nemmeno.

Marghe

 

articolo di riferimento Miracolo Berco

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com