Sport
3 Luglio 2013
Incontro tra Benasciutti e i manager dell'azienda milanese: sembra esserci l'accordo per il passaggio di consegne

Spal-Wind 4 win, intesa ‘verbale’

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

spal curva 2Con l’utilizzo di tutti i condizionali del caso, visto quanto accaduto nell’ultimo mese con la vicenda Candela,  ma la travagliata estate della Spal sembrerebbe essere giunta ad un punto di svolta. Nella giornata di mercoledì, infatti, l’attuale patron biancazzurro Roberto Benasciutti si è incontrato con i manager dell’azienda milanese Wind 4 win (operante nel settore del turismo), Andrea Cani (direttore commerciale) e Giulio Pinzi, che nel corso della passata settimana, una volta venuta a decadere la trattativa con la cordata ‘romana’ guidata dall’ex giallorosso Vincent Candela, avevano manifestato un forte interesse d’acquisto nei confronti della società biancazzurra prendendo contatti con i soci di minoranza del sodalizio estense, Roberto Ranzani e Matteo Mazzoni (in rappresentanza del consorzio “Spal nel cuore”). Intenzioni decise, quelle del gruppo lombardo, che come passo successivo hanno voluto immediatamente incontrare l’azionista di maggioranza spallino, Roberto Benasciutti, formulando una prima offerta nello scorso weekend.

E se il primo meeting tra le parti aveva portato ad un nulla di fatto, l’incontro di mercoledì sembrerebbe aver portato alla clamorosa fumata bianca per il nuovo corso dirigenziale tanto che da ambo le parti arriva la conferma di un “accordo verbale” per il passaggio di consegne. Le vicende dell’ultimo mese e mezzo spingono ad una massima cautela: non resta ora che attendere un comunicato ufficiale, che certifichi l’intesa, supportato dall’esistenza di accordi scritti: insomma, tutto quanto è venuto a mancare con il gruppo guidato da Vincent Candela.

Così Roberto Benasciutti: «Confermo l’incontro e posso dire che in pochissimo tempo abbiamo trovato un accordo di massima. E’ stata una chiacchierata piacevole con persone serie e qualificate che hanno espresso con i fatti l’intenzione di acquistare la società. Ci eravamo conosciuti nel corso della passata settimana, oggi (mercoledì;ndr) ci siamo ritrovati e l’accordo ‘quasi totale’ è stato raggiunto. Tempi per la chiusura ufficiale dell’affare? Entro e non oltre lunedì, perchè poi c’è l’iscrizione al prossimo campionato e la stagione da organizzare quanto prima. Il gruppo di Wind 4 win rileverebbe la maggioranza, ma secondo gli accordi sia io che Ranzani che il Consorzio rimarremmo in società perchè i rappresentanti del gruppo milanese hanno espresso il piacere di iniziare questa nuova avventura anche con i componenti dello staff dirigenziale ‘vecchio’. Candela? Ho portato avanti la trattativa con lui, come era giusto che fosse. Poi non si è concretizzata per un motivo o per un altro, e mi sono dovuto guardare attorno».

Possibile che l’appuntamento utile a mettere nero su bianco, dunque, possa essere quello di lunedì mattina, quando intorno alle 10 i soci della “Real Spal” si riuniranno presso l’ufficio del notaio Mistri in assemblea, per chiudere l’esercizio della società e ripianare i debiti relativi alla stagione 2012-2013. Il giorno insomma in cui la storia biancazzurra potrebbe chiudere un capitolo ed iniziarne uno nuovo, con l’azienda Wind 4 win ai vertici societari.

Per gli appassionati spallini dunque ancora qualche giorno di attesa di comunicazioni ufficiali, anche per capire quale sarà il nuovo assetto dirigenziale. Il tempo stringe, e per l’eventuale nuovo corso ci sarà subito la prima scadenza, con l’obbligo di espletare le pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D (data limite l’11 di luglio) poi, ci si augura, iniziare a programmare l’immediato futuro della prima squadra e del settore giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com