Golf, al rodigino Andrea Borghi si aggiudica il trofeo “Absolute travel”
Per la stagione del Cus Ferrara Golf, Andrea Borghi, con 28 punti + 8 sul par del campo, si aggiudica la tappa ferrarese dell’Absolute Travel - Belek 2026
Per la stagione del Cus Ferrara Golf, Andrea Borghi, con 28 punti + 8 sul par del campo, si aggiudica la tappa ferrarese dell’Absolute Travel - Belek 2026
Riunione del Comitato per l’ordine pubblico in vista dei concerti del 20, 21 e 22 marzo in piazza Trento e Trieste. Previsti presidi delle forze dell’ordine e limitazioni al traffico
“Carramba che sorpresa!” Verrebbe da dire... Raffaella Carrà aveva un figlio, un figlio adottivo. Il suo nome è Gian Luca Pelloni Bulzoni ed è nato a Ferrara
Giornate Fai di Primavera 2026, in programma per sabato 21 e domenica 22 marzo con l'apertura di palazzi e beni ad Argenta, Ferrara, Codigoro, Comacchio, Stellata
Operazione di controllo straordinario dei Carabinieri a Copparo nel fine settimana: il bilancio è di tre denunce e cinque segnalazioni per possesso di droga, oltre al ritiro di tre patenti
La prudenza è d’obbligo, quando si parla di trattative nel mondo del calcio. Ma l’ex calciatore della Roma e della Nazionale Francese Vincent Candela, già nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, potrebbe diventare il nuovo Presidente della Spal acquisendo la maggioranza del pacchetto di quote azionarie. Martedì pomeriggio, infatti, la pagina facebook ufficiale della “Real Spal” ha in qualche modo anticipato il buon esito delle trattative.
Nelle immagini pubblicate ecco il patron Roberto Benasciutti fianco a fianco di Vincent Candela. Volti distesi e sorridenti, e ad accompagnare la fotografia una frase che lascia spazio a ben pochi dubbi: “E’ FUMATA BIANCA”.
Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, lo stesso Benasciutti mantiene una certa prudenza pur confermando lo stato avanzato delle trattative:
“Si, stiamo parlando e il discorso procede bene – spiega il patron spallino -, ancora però è presto per dire che è fatta. Siamo sulla buona strada, ci sono ancora un po’ di cose da sistemare. La prossima settimana Candela e i suoi collaboratori verranno a Ferrara, per vedere e conoscere la città. Si tratta di persone serie, per bene, che conoscono il mondo del calcio e ci lavorano da tempo. Quando eventualmente ci sarà l’ufficialità, si presenteranno e illustreranno pubblicamente i loro progetti“.
Presumibilmente, dunque, da lunedì il futuro Presidente della Spal sarà in città ed allo stesso tempo non è da escludere che già nei primi giorni della settimana entrante arrivi l’annuncio ufficiale e la conseguente presentazione del nuovo organigramma societario a stampa e tifosi estensi. Come già ipotizzato, l’eventuale acquisto porterebbe l’ex difensore della Roma a diventare Presidente e azionista di maggioranza dei biancazzurri, con Benasciutti che potrebbe mantenere una piccola quota (tra il 10 ed il 20%) del pacchetto societario.
Marco Pontrelli, dirigente sportivo e stretto collaboratore di Candela, già da alcune settimane a Ferrara per prendere contatto con la realtà spallina, dovrebbe invece assumere la carica di nuovo Direttore Generale biancazzurro. Ipotesi queste che diventeranno certezza nel momento dell’annuncio ufficiale a cui sembra davvero mancare pochissimo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com