Eventi e cultura
1 Febbraio 2013
Il corso, condotto da Francesco Bonazzi, si svolgerà ogni lunedì dalle 17 alle 18:30

Musica e scrittura creativa all’acquedotto

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Quasi 80mila visitatori per Escher

Sono stati 79.371 i visitatori della mostra Escher allestita al Palazzo dei Diamanti dal 23 marzo al 21 luglio 2024 e organizzata da Arthemisia, Fondazione Ferrara Arte e Servizio Musei d'Arte del Comune di Ferrara, in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e Maurits, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna

Pianeta Zero atterra al Night and Blues

Dopo il grande successo ottenuto nel 2023 torna al Night and Blues Pianeta Zero, un progetto artistico ideato da Federico Cammarata, un’interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero

admin-ajax (4)Il Centro Acquedotto propone due corsi culturali a partire dal mese di febbraio. Il primo è un itinerario musicale condotto dal Francesco Benazzi: dalla teoria dell’ascolto all’incontro con alcune delle più celebri composizioni classiche.

Il corso si svolgerà dal 4 Febbraio, tutti i lunedì dalle 17 alle 18.30. Sono previsti due moduli di 9 e 7 lezioni settimanali.

La seconda proposta è un percorso di scrittura creativa: come nasce un romanzo, i segreti del testo, come dar vita a pensieri e personaggi. Alberto Amorelli, laureato in conservazione dei beni culturali, guida turistica e giovane scrittore, illustrerà ai partecipanti i percorsi e le potenzialità della parola. Il corso è diviso in 10 tappe, tutti i venerdì dalle 18 alle 20. Si parte l’8 febbraio, per iscriversi è necessario un contributo partecipazione di 25 euro più tessera ANCeSCAO (costo 6 euro).

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com