Giusto il tempo di smaltire la delusione per il pareggio a reti bianche di domenica scorsa sul campo di Vignola contro il Formigine, che per la Spal arriva subito l’occasione del pronto riscatto. Al “Paolo Mazza” è infatti in programma, mercoledì pomeriggio, il recupero della gara con il Mezzolara.
Curioso quanto accaduto con i bolognesi nell’ultimo mese: lo scorso 6 gennaio era stata la nebbia a far sospendere e rinviare (sul risultato di 1 a 1) il match; dieci giorni più tardi, nella data scelta per il primo recupero, ecco la pioggia a rendere impraticabile il terreno del “Paolo Mazza”, con le squadre nemmeno scese in campo.
Oggi, con un clima freddo ma il maltempo delle ultime settimane che pare aver concesso una tregua, finalmente si giocherà.
E seppure si tratti di un insolito appuntamento pomeridiano di metà settimana (che costringerà diversi tifosi ferraresi ad abdicare causa lavoro..), i punti in palio sono di quelli pesanti: la Spal, dopo il pari di domenica, è nuovamente scivolata a dieci lunghezze dalla Pro Piacenza capolista e non può più permettersi passaggi a vuoto, anche in considerazione della “bagarre” nelle posizioni di alta classifica. Obiettivo dunque i tre punti per la compagine di David Sassarini: fare bottino pieno significherebbe tornare a sette lunghezze dal primo posto (l’unico utile, al momento, per ottenere la promozione in Seconda Divisione di Lega Pro) in attesa di una sfida non certo proibitiva come quella che attende la Spal, sempre al “Paolo Mazza”, domenica contro il Rosignano.
Massimo riserbo, da parte del tecnico biancazzurro, per quanto riguarda l’undici titolare, ma non sono da escludere novità di formazione: contro la squadra guidata dall’ex Fabio Bazzani, è quasi certo il ritorno in campo dal primo minuto di Cubillos in attacco, mentre Marchini, Laurenti e Piras si giocano le due maglie di esterni di centrocampo.
Probabile la conferma in mediana per Del Mastio e Braiati: il capitano biancazzurro dovrà però saltare per squalifica la gara di domenica contro il Rosignano.
Fischio d’inizio di Spal-Mezzolara oggi, mercoledì, ore 14,30, al “Paolo Mazza”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com