Cronaca
16 Settembre 2012
Gesto eroico degli agenti dopo la segnalazione di alcuni pescatori in barca. Sul posto anche vigili del fuoco e 118

Anziana si getta in Po, i poliziotti si tuffano e la salvano

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Azzardo. Ferrara sotto la media, ma l’online vola

Ferrara e la sua provincia restano formalmente 'virtuose' nella mappa regionale del gioco d'azzardo. Ma sotto la superficie dei numeri medi più bassi dell'Emilia-Romagna, il fenomeno sta cambiando pelle

Un gruppo di Ferraresi sulla Rotta dei Balcani

Un gruppo di ferraresi è andato a Trieste a portare aiuti. Hanno servito la cena a circa 160 persone a sera, la domenica pomeriggio, accompagnati da alcuni volontari di Linea d'ombra

Ricordando Andrea Marchi, tra amicizia e solidarietà

Ostellato. Anche a cinque anni dalla sua scomparsa Andrea Marchi rimane il sindaco di tutti. È il pensiero che è uscito dalla bocca di tutti i relatori che hanno partecipato venerdì sera all’iniziativa “Ricordando Andrea Marchi”. E l'indimenticato sindaco di...

Si è gettata nelle acque del Po ieri mattina alle 12.15 con l’intenzione di farla finita, ma grazie alla segnalazione di alcuni pescatori e al tempestivo intervento dei poliziotti delle Volanti che si sono tuffati, un’anziana di Pontelagoscuro è stata salvata e tratta a riva, anche con l’ausilio di un gommone dei vigili del fuoco.

Un gesto che si potrebbe definire eroico, vista la pericolosità delle acque del grande fiume e l’impedimento costituito delle divise degli agenti, che non hanno comunque esitato a tuffarsi una volta giunti sul posto. L’anziana è stata vista buttarsi da alcuni pescatori che si trovavano su una barca nei pressi del ponte stradale. Proprio dal ponte l’anziana si è lasciata andare finendo in acqua e i pescatori che hanno assistito alla scena hanno immediatamente lanciato l’allarme cercando, nello stesso tempo, di agganciare la donna con gli attrezzi a disposizione.

Quando una pattuglia delle Volanti è giunta sul posto, l’anziana fortunatamente non si trovava al centro del fiume, dove le acque sono vorticose, così gli agenti hanno deciso di tuffarsi e tentare di salvarla, ed evitare che potesse essere trascinata via dalla corrente. Durante le fasi del salvataggio i poliziotti hanno ricevuto anche l’ausilio di un gommone dei vigili del fuoco.

La donna, una volta trascinata a riva, è stata affidata ai sanitari del 118 e portata all’ospedale di Cona in ambulanza per accertamenti, ma le sue condizioni sembrano non essere preoccupanti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com