Cronaca
9 Marzo 2012
Irruzione di un giovane con passamontagna e cutter alla Cassa di Risparmio di Cento di via Giovanni XXIII a Ferrara

Rapina una banca e fugge in bici

di Mauro Alvoni | 2 min

Ha messo a segno una rapina in una banca ed è poi fuggito a bordo della sua bicicletta. Un colpo da qualche centinaio di euro, ieri pomeriggio attorno alle 15, è stato compiuto alla Cassa di Risparmio di Cento di via Giovanni XXIII a Ferrara da un giovane “rapinatore ciclista” che ha poi fatto perdere le sue tracce.

A quell’ora si è avvicinato all’istituto di credito un ragazzo a bordo della sua bici, che ha appoggiato all’esterno prima di fare il suo ingresso. All’atto di entrare ha indossato un passamontagna e, una volta all’interno ha estratto un cutter intimando al cassiere “Datemi i soldi”. Nessuna reazione da parte del personale della banca, che ha lasciato che il rapinatore allungasse le mani dietro al bancone e arraffasse da un cassetto aperto le banconote in esso contenute. Un’azione frettolosa, che ha fruttato al giovane incappucciato un bottino di qualche centinaio di euro (un esatto conteggio è ancora in corso). Il ragazzo se n’è poi andato rimettendosi in sella alla bicicletta, con la quale si è dileguato velocemente.

Le indagini sull’episodio sono affidate alla Squadra Mobile della Questura, che è già alla ricerca del rapinatore e potrebbe ottenere elementi preziosi dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della banca. Secondo le prime testimonianze raccolte il rapinatore aveva un accento meridionale, fisicamente alto e dinoccolato, vestito con bomber e jeans.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com