Cronaca
17 Gennaio 2012
Il Comitato di Via Battisti documenta l'episodio e chiede l'intervento delle istituzioni

Rissa, terrore sotto il grattacielo

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Chagall, successo per le aperture serali

Tra venerdì e sabato appena trascorsi sono stati 5.319 i visitatori della mostra dedicata a Marc Chagall, visitabile fino all’8 febbraio a Palazzo dei Diamanti, cui si aggiunge domenica per un totale di 7.744 persone in tre giorni

La rissa sedata ieri nei pressi di un bar di viale Costituzione dalle Volanti della Polizia, riportata su queste pagine (vai all’articolo), sarebbe la conseguenza di uno scontro fra immigrati per la spartizione del traffico di droga. A sostenerlo è il Comitato Cittadino di via Battisti presieduto da Graziano Cardi, che ha filmato parte dell’episodio e ha caricato il video su Youtube.

Secondo il racconto del Comitato un immigrato avrebbe lanciato un altro straniero contro la vetrina del kebab pakistano che si trova alla base del grattacielo, ferendolo gravemente. Da questo gesto sarebbe quindi scoppiata la rissa, con il successivo sopraggiungere delle Volanti e di una prima ambulanza che ha soccorso l’uomo ferito. L’altro straniero, fermato dalla polizia, avrebbe reagito contro gli agenti con  urla e sputi dimenandosi al’interno della vettura della polizia, tanto da costringere gli uomini della questura a far intervenire un’automedica per sedarlo.

Diversa invece la versione ufficiale, secondo cui la vetrina sarebbe stata infranta da un pugno scagliato da uno dei tre cittadini extracomunitari coinvolti nella rissa (e per questo curato al pronto soccorso), tutti successivamente denunciati in stato di libertà. Ad ogni modo nel video del Comitato di via Cesare Battisti il rpesidente Graziano Cardi manifesta preoccupazione per la situazione che si sta ricreando nella zona grattacielo-stazione, chiamando in causa sindaco, assessori e presidente della circoscrizone 1: “non possono più ignorare questa situazione”.

Rissa al grattacielo

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com