
Il nuovo dirigente delle Volanti, Giulia Martucci, con il questore Mauriello
Arriva da Roma, ha 29 anni, e una passione per la Polizia e soprattutto per le Volanti che coltiva da quando era ragazzina. E proprio alle Volanti della Questura di Ferrara è stata assegnata Giulia Martucci, da qualche giorno nuova dirigente dell’Upgsp (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico). Per lei è il primo incarico dopo la laurea in giurisprudenza conseguita all’Università “La Sapienza” e il master di secondo livello in scienze della sicurezza. Ha seguito il 100° corso alla Scuola superiore per funzionari di Polizia e ora a Ferrara ricopre l’incarico lasciato scoperto dal dottor Cataldo trasferito alla Questura di Padova.
Fra le varie destinazioni fra cui avrebbe potuto scegliere, tra nord Italia, Sicilia e Puglia, ha deciso per la città estense. “E’ una città bellissima, elegante – ha detto Giulia Martucci durante la sua presentazione alla stampa – che avevo visitato solo una volta da molto piccola”. “E’ un incarico importante – ha dichiarato il questore Luigi Mauriello – forse il più importante per iniziare una carriera di un certo spessore. Alle Volanti troverà già una buona situazione, con personale qualificato e, data anche l’età media, con grande esperienza. Una situazione ottimale per mettere in pratica le qualità che ha imparato nella teoria al corso”.
Giulia Martucci, nubile e senza prole, non è una ‘figlia d’arte’, ma fin da giovane ha coltivato un sogno. “Da piccola – ha spiegato – ero affascinata dalle auto della Polizia, tanto che spesso mi regalavano i modellini. Quello era il mio obiettivo. Ho seguito il corso in laurea in giurisprudenza senza mai pensare di voler fare l’avvocato o entrare in magistratura”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com