Mentre ancora sono in corso le ricerche dell’arma del delitto, ieri il Gip Piera Tassoni ha convalidato l’arresto e confermato la custodia in carcere di Sergio Rubini, il 52enne di Voghiera che si sarebbe reso responsabile dell’omicidio di Lenuta Lazar, la giovane prostituta rumena uccisa con 23coltellate e gettata in un canale a Ostellato. Per Rubini l’accusa è di omicidio volontario aggravato.
Per Rubini, che già in passato aveva manifestato problemi di salute mentale ed era stato condannato per lesioni a un’altra prostituta e per aver tentato di uccidere la moglie, verrà comunque disposta una perizia mentale per accertare la sua capacità di intendere e volere.
Intanto proseguono le ricerche del coltello a serramanico che l’uomo ha usato per accoltellare la 31enne rumena a Chiesuol del Fosso, dove si era appartato con lei, e dei vestiti che indossava la ragazza di cui Rubini si era sbarazzato prima di gettare il cadavere in acqua. Solo un giubbotto è stato al momento ritrovato in un canale del portuense. Pare che la vittima conoscesse abbastanza bene il 52enne artigiano con il quale era già stata alcune volte, circostanza che l’avrebbe indotta ad avere fiducia in quello che si sarebbe invece rivelato il suo carnefice.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com