Motori
13 Settembre 2011
Arriva la versione 5 porte di casa Chevrolet

Si amplia la gamma Cruze

di Bruno Allevi | 2 min

Leggi anche

Giulianova Lido. La gamma Cruze, Berlina Media di casa Chevrolet, si amplia. Infatti, dopo essere stata presentata la versione 4 porte, arriva in Italia la variante 5 porte con portellone posteriore. La Cruze 5 porte è disponibile con 1 motore a benzina (1600 da 124 cv), un motore bifuel (benzina – gpl) 1800 da 141 cv, un motore diesel common rail 2000 da 163 cv, negli allestimenti ls, lt, ltz. Esternamente la vettura coreana è stata modificata in alcuni dettagli rispetto alla versione a 4 porte. L’auto è stata accorciata di 9 cm rispetto al modello di partenza, la coda classica da berlina 4 porte ha lasciato lo spazio a un portellone che con il lunotto inclinato aumenta la grinta e la sportività del corpo vettura.

Anteriormente invece il bel frontale muscoloso, con il nuovo family feeling di casa Chevrolet (la doppia mascherina separata da una striscia in tinta dove campeggia il logo della casa ex Daewoo) e i fari trapezoidali sono rimasti immutati sia nella Cruze 5 porte che in quella 4 porte. Salendo a bordo abbiamo un abitacolo spazioso e curato, ottimamente rifinito e completo: numerosi sono i portaoggetti presenti e modulabile è il bagagliaio.

La consolle centrale è ergonomica e completa con i comandi radio in posizione rialzata, mentre le manopole clima sono comodamente posizionate in fondo di consolle. sportivo è il quadro strumenti a tre tunnel intersecati.

Ed ora il momento del test drive: la Chevrolet Cruze 5 porte provata è stata la 2000 vcdi ltz con cambio automatico da 21246 €. La versione “sportiva” della Cruze, in questo periodo in arrivo nelle concessionarie italiane, modifica, senza stravolgere, le linee e le forme dell’elegante 4 porte della casa orientale. Il comportamento stradale della 5 porte è molto buono: l’auto è molto maneggevole, piacevole e facile da guidare, si parcheggia comodamente, grazie all’ampio lunotto posteriore inclinato che permette un’ottima visuale in manovra. l’auto, inoltre è molto confortevole, l’insonorizzazione interna è al top, e lo spazio nell’abitacolo è molto ben sfruttabile.

Il motore montato dalla versione provata, è il potente e brillante 2000 turbodiesel da 163 cv, che accoppiato al cambio automatico, rende ogni viaggio con la Cruze, un piacevole soggiorno a bordo della vettura di casa Chevrolet. Infine il listino prezzi: si va da 15000 € della 1600 ls per arrivare a 16350 euro della 1600 lt (benzina), per la versione a 1800 ls gpl occorrono 18350 euro, mentre per la 2000 vcdi ltz diesel servono 19650 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com