
La caserma dei carabinieri di via del Campo
I carabinieri di Ferrara non ci hanno visto chiaro. Così hanno fatto scattare una denuncia, depositata ieri in Procura, nei confronti dei genitori del bimbo di 18 mesi portato giovedì scorso all’ospedale Sant’Anna con alcuni traumi sospetti sul corpicino. L’ipotesi di reato è quello di maltrattamenti in famiglia che, se accertati, potrebbero far passare guai seri sia al padre che alla madre, residenti a Ferrara ed entrambi di origine pakistana. Il piccolo è stato dimesso martedì dopo essere stato tenuto in osservazione alcuni giorni, fin dal suo ingresso in ospedale, dove era stato accompagnato da alcuni parenti dato che il padre si trovava assente per motivi di lavoro mentre la mamma era rimasta a casa per accudire un altro figlio di quattro mesi. Da giovedì scorso sono in corso accertamenti da parte di carabinieri e medicina legale, dato che il bimbo presentava ecchimosi e in seguito sono state evidenziate tracce di fratture. Al medico di turno è stato riferito che il bambino era caduto qualche giorno prima e che la preoccupazione dei genitori era aumentata con il passare delle ore dato che il piccolo continuava ad accusare dolori.
Gli accertamenti non hanno sostanzialmente potuto stabilire se i traumi subìti dal bimbo siano esito di un infortunio o procurati da terzi. Ma ciò che ha fatto propendere i carabinieri per la denuncia sono state le dichiarazioni della madre, che pare aver dato versioni controverse o comunque non univoche sulle cause di quelle lesioni. Oltre ad avere depositato la notizia di reato, rispetto alla quale la giustizia farà il suo corso, i militari dell’Arma hanno anche informato la procura dei minori affinché venga avviato un monitoraggio della situazione familiare, che potrebbe portare, in via cautelare, alla decisione di sottrarre il bimbo ai genitori e affidarlo ai servizi sociali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com