Eventi e cultura
12 Febbraio 2010
Sabato e domenica i padiglioni ospiteranno 500 espositori del settore del collezionismo, dell'elettronica e del softair

Quattro eventi a Ferrara Fiere

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Venerdì 9 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Famiglie Arcobaleno Ferrara, Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

Nel 2010 il Centro Fieristico di Ferrara si appresta ad ospitare alcuni nuovi eventi (nuovi nei contenuti e nell’organizzazione) che non mancheranno di conquistare addetti del settore, appassionati, ma anche tanti curiosi che avranno la possibilità di trascorrere una piacevole giornata.

Sabato 13 e domenica 14 febbraio, infatti, prenderanno vita contemporaneamente ben quattro eventi principali, cui ne faranno da corollario anche altri più di “nicchia”: Ferrara Colleziona (con anche la mostra mercato del disco e del cd usato e la mostra mercato Comics&Games dedicata al fumetto e ai giochi), Mondo Elettronica – Fiera dell’Elettronica e dell’Informatica, Ferrara Militaria dedicata al collezionismo militare (e in parallelo prenderà vita anche “Le Lame”, mostra mercato di coltelleria artigianale, da collezione e tecnica), SoftAir Fair, fiera nazionale dedicata al softair.
In totale saranno occupati circa 20.000 mq con la partecipazione di più di 500 espositori, dislocati in sei padiglioni.

Il centro fieristico di Ferrara

Le credenziali perché si tratti di un evento, nel suo complesso, di alto profilo ci sono tutte dal momento che gli organizzatori, Estrela di Milano ed Exposition Service di Lugo, sono società specializzate nell’organizzazione di eventi fieristici e mostre-mercato. Basti ricordare che Estrela è responsabile organizzatrice di “Militalia” nel capoluogo lombardo, la più importante fiera di settore d’Italia, e che ha l’obiettivo di far diventare quella di Ferrara il secondo appuntamento come importanza a livello nazionale. Exposition Service organizza da anni eventi in diversi centri fieristici dell’Emilia Romagna (Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Faenza) oltre che al Palanord di Bologna e al Pala De Andrè di Ravenna.

Per informazioni: tel. 348 9030832, info@expositionservice.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com