L’assemblea dei soci dell’Unione Città d’Arte, Cultura e Affari dell’Emilia Romagna, riunita lunedì scorso a Bologna, ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali, approvando all’unanimità la candidatura e l’elezione alla carica di vicepresidente di Davide Bellotti, assessore al Turismo della Provincia di Ferrara.

Davide Bellotti
La nomina di Bellotti contribuirà ad agevolare l’integrazione e la rappresentanza della realtà territoriale ferrarese in seno all’Unione. Ciò è stato sottolineato anche da Massimo Maisto, vicesindaco con delega alla Cultura e Turismo del Comune di Ferrara, che ha appoggiato la candidatura auspicando un rafforzamento della presenza di Ferrara nei progetti promozionali regionali.
Durante la seduta è stata anche rinnovata la composizione dello staff tecnico per la parte dei soci pubblici, Comuni e Province soci dell’Unione, con la conferma della rappresentante del Comune di Ravenna, affiancata dai nuovi eletti per i Comuni di Reggio Emilia, Piacenza e Forlì. L’assemblea ha così completato la composizione delle cariche sociali, avviata lo scorso dicembre con l’elezione del nuovo presidente Graziano Prantoni, assessore al Turismo della Provincia di Bologna, e del coordinatore Pietro Fantini.
I nuovi rappresentanti eletti, in sinergia tra soci pubblici e privati, avvieranno al più presto i lavori dello staff per la chiusura delle azioni promozionali del 2009 e l’attuazione di quelle programmate per l’anno in corso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com