
Il maestro Jamal Ouassin
Migliarino. Sono aperte a Migliarino le iscrizioni per il seminario di musica araba con il maestro Jamal Ouassini, leader della Tangeri
Cafè Orchestra. L’iniziativa è indirizzata a musicisti e studenti italiani e stranieri di conservatori e scuole di musica. “Incontro con la musica araba” è il titolo del seminario per musicisti professionisti, strumentisti, cantanti e studenti del conservatorio e delle scuole di musica organizzato dalle associazioni Cantieri Creativi e Ziryab. I corsi si terranno dal 4 al 7 giugno presso il Centro Polifunzionale di Migliarino, in via Matteotti 11, e prevedono lezioni giornaliere della durata di 6-7 ore, con il maestro Jamal Ouassini, compositore, violinista e leader della Tangeri Cafè Orchestra.
Obiettivo del seminario è promuovere l’incontro dei musicisti europei con la tradizione musicale del mondo arabo-mediterraneo, avvicinandoli alle sonorità dei maqamat (modi arabi), alla forma del fraseggio, alle strutture e peculiarità delle moltiplici tradizioni della musica araba. Per info: www.cantiericreativi.it

La Tangeri Cafè Orchestra
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com