Cronaca
23 Gennaio 2010
Nigeriano arrestato per droga e inosservanza dell'ordine di lasciare il territorio nazionale

Spacciatore inseguito e bloccato

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

E’ stato tratto in arresto per i reati di detenzione, al fine di spaccio, di sostanze stupefacenti e inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale un cittadino nigeriano di 33 anni. L’uomo era stato notato giovedì pomeriggio in viale Po dagli agenti della Sezione Volanti che, mentre transitavano, l’hanno visto darsi alla fuga per sfuggire ad un controllo. Nonostante l’alt intimato dagli agenti, per bloccarlo i poliziotti hanno dovuto inseguirlo. Durante la fuga il 33enne di colore ha lanciato sotto una siepe di delimitazione due oggetti sferici di colore bianco, successivamente recuperati: si trattava di due ovuli di materiale plastico termosaldato contenenti, come successivamente accertato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, sostanza stupefacente di tipo cocaina per un peso complessivo di 2 grammi. Da un primo controllo, lo straniero è stato trovato in possesso di 90 euro in banconote, probabilmente provento dell’attività di spaccio.

Lo straniero è stato quindi accompagnato in Questura, dove è stato sottoposto a rilievi segnaletici da cui è emerso a suo carico un Ordine del Questore di Ferrara di lasciare il territorio nazionale entro cinque giorni (il provvedimento era stato emesso lo scorso 21 ottobre). Il nigeriano al termine delle formalità di rito è stato condotto in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com