Cronaca
22 Gennaio 2010
Le domande dovranno essere presentate entro il 26 febbraio

Bando per borse di studio

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

Si apre il 25 gennaio 2010 il bando provinciale per la concessione di borse di studio relativamente all’anno scolastico 2009-2010, rivolto agli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado. La priorità sarà per i frequentanti i primi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado,  residenti in provincia di Ferrara o in regioni che applichino il criterio della frequenza in materia di borse di studio.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande, da presentare alla segreteria delle scuole frequentate, è fissato per la data del 26 febbraio 2010. Il beneficio è rivolto esclusivamente agli studenti che presentino un valore Isee, riferito ai redditi dell’anno 2008, pari o inferiore a 10.632,94 euro e che risultino aver completato l’anno scolastico in corso. L’aver conseguito nell’anno scolastico precedente la media del sette dà diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato del 25% rispetto alle altre. Il finanziamento delle borse di studio avviene tramite risorse statali e della Regione Emilia- Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com