Cronaca
22 Gennaio 2010
La Guardia di Finanza sequestra tre tonnellate di hashish e 7,5 chili di cocaina

Droga, il traffico internazionale passava per Ferrara

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

  

Foto d'archivio

 

Sono stati intercettati anche a Ferrara alcuni carichi di droga facenti parte del traffico internazionale di stupefacenti smantellato dalla Guardia di Finanza di Bergamo, che ha sequestrato complessivamente tre tonnellate di hashish e 7,5 chili di cocaina. I responsabili dell’organizzazione, 14 marocchini e due italiani, sono stati raggiunti da ordinanze di custodia cautelare in carcere, mentre altre 53 persone sono indagate per traffico internazionale di stupefacenti. Tutto è partito nel 2007, con l’inchiesta denominata M.A.P., sviluppata in tre filoni dopo il controllo di alcuni extracomunitari in provincia di Bergamo. 

Ai vertici del traffico risultano esserci i fornitori della droga, residenti in Marocco, Spagna, Francia e Olanda, che gestivano le spedizioni delle partite di droga a clienti di Bergamo, Novara, Milano, Torino e Verona. La cocaina proveniva dall’Olanda e veniva nascosta nelle intercapedini di veicoli appositamente modificati, mentre l’hashish arrivava dal Marocco utilizzando i portabagagli delle auto o i cassoni degli autoarticolati per trasporti internazionali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com