Cronaca
30 Dicembre 2009
Ruba nove pezzi di formaggio poi viene pizzicato dalla Polizia

Dopo il furto scappa con… il grana

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

00007064-originalE’ stato pizzicato dopo aver rubato nove pezzi di formaggio grana, che aveva nascosto sotto la giacca. D.M., un 30enne ferrarese con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e ben conosciuto dalle forze dell’ordine, si era introdotto ieri pomeriggio, attorno alle 14.45, nel nuovo supermercato Despar di via Porta Reno a Ferrara. Non visto, era riuscito a nascondere sotto il giubbotto nove pezzi di grana padano, del valore complessivo di 52 euro, per poi uscire indisturbato dal negozio. Ma un commesso ha notato l’eccessiva sporgenza del vestito e ha capito tutto, avvertendo immediatamente due agenti della Polizia Municipale che si trovavano a passare proprio in quella zona. Ne è nato un inseguimento impari, con i vigili in bicicletta e il 30enne a darsi alla fuga a piedi.

Una volta raggiunto, tuttavia, il ladro di formaggi è riuscito a divincolarsi e a sfuggire. Per poco però, perché più in là, in piazza Sacrati, ad attenderlo c’era una Volante della Polizia che lo ha bloccato, trovandogli addosso i nove pezzi di grana di cui il ferrarese non si era ancora sbarazzato. L’uomo è stato indagato per il reato di furto aggravato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com