Eventi e cultura
26 Dicembre 2009
Alla Sala Estense tornano gli appuntamenti natalizi con il teatro per bambini e famiglie

Babbo Natale, gnomi e folletti

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

00012157-originalQuattro spettacoli di altrettante compagnie teatrali per animare le festività dei bambini e delle famiglie ferraresi. Dal 28 dicembre al 4 gennaio la sala Estense ospiterà l’ormai tradizionale appuntamento con la rassegna di teatro per ragazzi “Babbo Natale, gnomi e folletti”, organizzata dall’associazione Il Baule Volante, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara. Gli spettacoli, proposti da compagnie provenienti da diverse regioni d’Italia, sono adatti a spettatori di tutte le età a partire dai 4 anni.

Questo il programma completo:
(inizio degli spettacoli alle 16, con biglietteria aperta dalle 15. Ingresso 5 euro)

Lunedì 28 dicembre 2009: Claudio Madia “Il Tesoro di Bombardone”
L’indimenticato conduttore e animatore della trasmissione televisiva L’Albero Azzurro, eccezionalmente a Ferrara per uno spettacolo che, oltre a divertire, insegna ad apprezzare ed a valorizzare con la fantasia gli oggetti che popolano la nostra vita quotidiana.

Mercoledì 30 dicembre 2009: Roberto Anglisani “Storie di piccoli animali dal cuore grande”
Il talento narrativo di Roberto Anglisani, ormai noto e amato sulla scena ferrarese, racconta, attraverso l’immutato carisma affabulatorio dell’artista allievo di Marco Baliani, una delicata storia fatta di sogno e di poesia, per salutare in bellezza l’anno 2009 in un pomeriggio di emozioni dedicate a grandi e piccini.

Sabato 2 gennaio 2010: Kosmocomico Teatro “Il Cantafavole”
Istrionica, divertente, trascinante: la vivace performance dell’attore milanese Valentino Dragano aprirà il nuovo anno con uno spettacolo fatto di musica dal vivo, canzoni, colori e allegria che daranno voce alle più antiche fiabe della tradizione popolare.

Lunedì 4 gennaio 2010: Teatro Telaio “Verso la Luna”
Una fiaba contemporanea, portata in scena dalla storica compagnia Bresciana, chiuderà la rassegna natalizia all’insegna di un gioco d’attore vivace e giocoso in cui il nonsense e l’umorismo sottile suggeriscono ai bambini molte riflessioni ed incantano gli occhi con colori e luci di onirica ispirazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com