Economia e Lavoro
24 Dicembre 2009
E' in corso di perfezionamento una convenzione con una Fondazione Antiusura per chi ha difficoltà di accesso al credito

Carife, prestiti antiracket alle famiglie

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Ferrara per tre giorni torna capitale del consumerismo

Dal 5 al 7 febbraio, a Ferrara, presso l’hotel Carlton, si svolgerà il secondo corso di formazione organizzato dalla Lega Consumatori dal titolo "Nuovi rischi, nuove tutele: il consumatore nell'era digitale"

Coop Alleanza 3.0 trasforma lo spreco in solidarietà con “Buon Fine”

Con l’avvicinarsi della Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, in calendario il 5 febbraio, Coop Alleanza 3.0 condivide i risultati raggiunti in questa importante tematica grazie a “Buon Fine”, il progetto della Cooperativa che permette di trasformare lo spreco in solidarietà

Pomodoro da industria del nord Italia: accordo ancora in “alto mare”

Preoccupazione tra i produttori del pomodoro da industria per l'accordo sul prezzo per la campagna 2026. Un accordo che appare ancora in alto mare: mentre sono iniziate le trattative tra l'industria di trasformazione e le organizzazioni dei produttori, infatti, le distanze sembrano abissali e inconciliabili

La sede Carife in corso Giovecca

La sede Carife in corso Giovecca

La Cassa di Risparmio di Ferrara sta perfezionando una convenzione con una Fondazione Antiusura per favorire i finanziamenti a privati e famiglie che hanno temporanea difficoltà ad accedere al credito a causa dell’insufficienza di garanzie. Un’iniziativa di grande importanza, che acquista ancora maggiore rilievo in questo periodo di crisi economico-finanziaria che non risparmia alcun settore, che ha lo scopo precipuo di prevenire il triste fenomeno dell’usura e del racket.

Importanza ribadita anche dal direttore generale Carife, Giuseppe Grassano, che non ha mancato di sottolineare come la convenzione servirà a dare un aiuto fattivo a chi versa in serie difficoltà economiche, e al contempo ha messo in luce come tale azione rappresenti “un’opportunità di intervento per la banca nel settore del microcredito, con l’obiettivo di prevenire il ricorso al ‘debito illecito'”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com