Cronaca
4 Dicembre 2009

‘Accettato’ dalla gelosia

di Mauro Alvoni | 1 min

volaLa gelosia non colpisce solo i giovani innamorati. La dimostrazione che anche gli anziani ne possono essere accecati l’hanno avuta gli uomini della Sezione Volanti della Polizia, chiamati ieri pomeriggio ad intervenire in un’abitazione alla prima periferia della città, dove un 70enne comacchiese stava minacciando con un’accetta da falegname il vicino di casa della propria compagna, un’arzilla 74enne, reo di averla importunata e molestata.

La chiamata al 113 è arrivata dallo stesso vicino, assediato in casa. Una richiesta d’aiuto per contenere la furia del 70enne che gli aveva intimato di uscire, di aprire la porta per affrontare il suo destino. Una minaccia di morte a cui hanno fatto seguito alcuni colpi d’ascia alla porta dell’abitazione. All’arrivo della Volante l’anziano aveva ancora in mano l’accetta e agli agenti ha spiegato la situazione, accusando la sua vittima di aver ripetutamente maltrattato e molestato la compagna 74enne.

Ai poliziotti non è rimasto che accompagnare il 70enne in Questura, dove è stato denunciato per i reati di minacce aggravate, porto di strumento atto ad offendere e danneggiamento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com