Cronaca
3 Dicembre 2009

Operaio rischia di tranciarsi la mano

di Mauro Alvoni | 1 min

ambulHa rischiato di tranciarsi di netto la mano mentre utilizzava una smerigliatrice angolare, attrezzo noto anche con il nome di flessibile e dotato di un disco abrasivo in grado di tagliare i metalli. L’infortunio  è accaduto oggi pomeriggio a Baura, in un cantiere via dell’Unione, attorno alle 17, ad un lavoratore della società Il Parco, un’impresa di lavori edili. L’uomo, un giovane albanese di 28 anni, stava impugnando il flessibile quando improvvisamente gli è scivolato sul polso, provocandogli un taglio profondo.

Immediatamente soccorso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La profondità del taglio pare abbia interessato anche i legamenti del polso, ma il giovane operaio albanese non dovrebbe perdere l’uso della mano. Per lui i giorni di prognosi sono 30. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Sezione Volanti della Polizia e i tecnici della medicina del lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com