Cronaca
3 Dicembre 2009
Ancora un incidente mortale nel ferrarese

Auto nel canale, muore anziana di 85 anni

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Ha perso il controllo dell’auto che ha sbattuto contro la spalletta di un ponticello ed è finita, capottando, nel canale quasi in secca. Un incidente risultato fatale per un’anziana ferrarese di 85 anni, Gilberta Guizzardi, che ha perso la vita lungo la via Sgarbata, a metà strada tra l’abitato di San Bartolomeo in Bosco e via Bologna. La zona è scarsamente trafficata e le poche abitazioni sono sparse, così ad accorgersi di quanto era avvenuto diverse ore prima è stato il conducente di un’auto in transito ieri mattina alle 8.45, che ha lanciato l’allarme ai Carabinieri i quali a loro volta hanno chiesto l’intervento del 118. Secondo le valutazioni dei sanitari, che hanno accertato diversi fattori fra cui la temperatura corporea, la morte dell’85enne sarebbe da far risalire alla sera precedente.

I rilievi compiuti dai Carabinieri della stazione di San Bartolomeo farebbero pensare ad un’uscita di strada dovuta alla perdita del controllo del mezzo, forse a causa della nebbia o probabilmente per un malore della conducente, rimasta poi priva di vita nell’abitacolo, a causa dell’impatto, per diverse ore prima che qualcuno potesse notare l’auto capottata nel canale. Per recuperare la vettura e il corpo dell’anziana signora si è reso necessario l’intervento di un mezzo del Vigili del Fuoco.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com