No Results Found
The posts you requested could not be found. Try changing your module settings or create some new posts.
The posts you requested could not be found. Try changing your module settings or create some new posts.
Tempi difficili per il paese e per il suo governo. Pur con un Cavaliere in sella…l’Italia non galoppa. Il muso duro dei sindacati non è una novità (ma la diffidenza di Confindustria potrebbe esserlo). Ogni manifestazione e sciopero d’altronde non sopravvive alla resa dei ‘conti’ con la questura. La stagnazione economica è ‘sbugiardata’ di continuo (andate pure in ferie a Pasqua…) e il caro vita non esiste. Chissà allora se arriva davvero… Guai alle casalinghe poco accorte nel fare la spesa!
Ci salva per fortuna la nostra gioventù. Possono risollevare le sorti patrie i ragazzini playboy nostrani, con tanti telefonini quante sono le fidanzatine che si riescono a conquistare (piccoli casanova crescono con il proposito dichiarato di riuscire a far anch’essi, prima o poi, la corte alle finlandesi – oggidì il non plus ultra).
Come eviterebbe di dire la ministra Moratti, “la cultura ci salverà”. E visto che i temi di maturità incombono, chissà che non capiti un ‘classico’ come Francesco Petrarca che, a dispetto dei detrattori, non potrebbe essere più attuale. Leggere il sonetto 53 del Canzoniere per credere:
“Che s’aspetti non so, né che s’agogni,/ Italia che suoi guai non par che senta;/ vecchia oziosa e lenta,/ dormirà sempre, e non fia chi la svegli? (…) un Cavalier, ch’Italia tutta onora,/ pensoso più d’altrui, che di se stesso”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com