Cronaca
2 Dicembre 2015
Due banditi travisati e armati di pistola all'Aseff di via Modena fuggono 'disturbati' dall'arrivo di un dipendente

Rapinatori prendono a sprangate titolare di onoranze funebri

di Mauro Alvoni | 2 min

E’ stato aggredito e colpito con una spranga, a scopo di rapina, da due malviventi travisati e armati – uno di loro aveva una pistola – che quasi subito hanno rinunciato al colpo probabilmente per essersi accorti dell’arrivo di un dipendente. La vittima, il titolare dell’agenzia di onoranze funebri Aseff di via Modena, Dario Vaccari, se l’è cavata con un trauma non grave al fianco, dove è stato colpito, e il ricorso alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dove è stato trasportato con codice verde da un’ambulanza per accertamenti.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 18, quando due individui si sono portati presso il parcheggio interno delle onoranze funebri e hanno fatto irruzione nell’agenzia. In quel momento negli uffici si trovava il solo titolare, intento a sistemare i cavi di un computer. Uno dei due malviventi lo ha picchiato al fianco, all’altezza dei reni, con una sorta di spranga, mentre il secondo stava impugnando una pistola. Attimi di panico per Dario Vaccari, che successivamente, all’arrivo delle forze dell’ordine (sul posto si sono portati gli uomini delle volanti e successivamente i carabinieri, nonché il personale della squadra mobile per le indagini del caso), ancora in stato di shock ha riferito in maniera un po’ confusa quanto era accaduto, prima di essere caricato in ambulanza.

Negli attimi immediatamente successivi all’aggressione, un dipendente dell’agenzia è entrato con la propria auto nel parcheggio interno, semibuio, e questo deve aver indotto i rapinatori a desistere. Hanno infatti subito abbandonato gli uffici per darsi alla fuga a bordo di una Fiat Punto e dileguarsi. Gli uomini della questura stanno ora cercando di far piena luce sull’episodio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com