Eventi e cultura
31 Marzo 2015
Sfilata di moda organizzata da Ascom e cena di gala al Fossadalbero Country Club

La Red Night più “fashion” che mai

di Elisa Fornasini | 4 min

OImmaginate un lungo tappeto rosso che attraversa le storiche sale di una Delizia Estense su cui sfileranno modelle e modelli tra tavoli apparecchiati a festa e addobbi floreali, e vi sarete immaginati la terza edizione della Red Night. L’iniziativa di Ascom Confcommercio Ferrara per valorizzare il centro storico estense come centro commerciale naturale, lascia la piazza per trasferirsi al Fossadalbero Country Club che, venerdì 10 aprile alle 20.30, ospiterà una cena di gala e una sfilata di moda e accessori. Sarà infatti la moda il fil rouge della terza Red Fashion Night che darà risalto a 15 imprenditori del commercio tra Ferrara e Copparo. Modelle d’eccezione saranno anche le macchine da sogno della Maserati: la concessionaria BluVanti di Bologna sarà main sponsor dell’esclusivo evento per inaugurare la nuova partnership con il Country Club di via Chiorboli.

“È una grande soddisfazione avere l’appoggio di un brand esclusivo come Maserati – fa gli onori di casa il presidente provinciale di Ascom Ferrara, Giulio Felloni – che presenterà le sue due nuove berline da sogno, come da sogno sarà il prestigioso evento ospitato per la prima volta in un contesto elegante come quello della Delizia Estense di Fossadalbero . L’appuntamento innovativo vuole sottolineare, come nelle precedente edizioni, la capacità dei nostri imprenditori di mettersi in gioco per fare promozione di qualità che ha impatti positivi per l’intero contesto”. Il filo conduttore di Ascom è appunto quello di supportare gli imprenditori perché, prosegue Felloni, “fare impresa non è più una cosa individuale ma unisce pubblico e privato”, per questo l’associazione di categoria “si muoverà sempre di più nel sociale e culturale, con una esplosione di eventi per raggiungere tutti i cittadini”.

OL’innovazione declamata da Felloni risiede nel format stesso della serata: “Non si tratterà della classica sfilata statica – assicura il direttore generale di Ascom Ferrara, Davide Urban – ma di una sfilata anomala, originale, vivace e conviviale. Il red carpet sarà sia soggetto che cornice di una serata che interagisce col pubblico per un’esperienza viva di shopping, patrocinata dai Comuni di Ferrara e Copparo nell’ambito del marchio Felicity”. “È sicuramente un evento un po’ diverso dalle abitudini di Ferrara – conferma Marco Beccati,direttore del Country – perché la serata, coordinata da Federica Pescarin, vedrà la realizzazione di un cena esclusiva durante la quale i capi, gli accessori, ed i gioielli saranno proposti ed interpretati dal fascino di una quindicina di modelle e modelli catturando l’attenzione dei pubblico presente”.

Grande attenzione sarà sicuramente riposta anche alle esclusive auto Maserati che sarà possibile guidare nel pomeriggio, prima dell’esposizione serale. “La possibilità di provare le vetture – dichiara Davide Cerfogli, brand manager di BluVanti – sarà un’occasione per far conoscere la concessionaria felsinea anche nella realtà ferrarese grazie alla nuova collaborazione con il Country Club”. “La partecipazione di uno sponsor riconosciuto a livello internazionale – afferma l’assessore al Commercio Roberto Serra – è uno degli aspetti che dà valore all’iniziativa a cui aderiscono 15 aziende del territorio. Il commercio deve vivere anche di questo, coinvolgendo non solo la piazza ma tutto il territorio comunale. Dalle piazza del centro, quindi, ci spostiamo in una sede di massimo pregio allo scopo di valorizzare tutto il territorio auspicando che seguano altre eventi che richiamino sempre molte persone”.

I riflettori del red carpet illumineranno i prodotti proposti da: Ottica Giulianelli (occhiali), Pro Shop (abbigliamento sportivo), Borsalino (cappelli, abbigliamento e costumi, di Teresa Schiappelli), Lasciate Entrare il Sole (abbigliamento ed accessori, di Chiara Cicotti ed Eleonora Ferrari),La Pergamena d’Oro (gioielli, di Patrizia Maietti), Brera (abbigliamento, calzature di Antonella Gentili), Mi Rò / Liu Jo (abbigliamento, di Elisabetta Cantori , La Parisienne (abiti da sposa, di Graziella Gobetti), tutte di Ferrara, e Undercolours of Benetton di Copparo (abbigliamento intimo e costumi di Chiara Benetti). La location sarà impreziosita dagli addobbi floreali a cura della Bottega Fiorita di Lucia Branchini (Ferrara), mentre di i servizi di make up e parrucchiera saranno forniti rispettivamente dalla Parafarmacia OmeoNatura di Franco Vitali (Copparo) e Beauty Day di Emanuela Trazzi (Ferrara). I servizi fotografici invece saranno forniti da Flash & Film di Floriano Ronconi (Ferrara).

I biglietti sono acquistabili, al costo di 30 euro tutto compreso, presso le attività coinvolte, Ascom Ferrara o al Country Club. Per informazioni e prenotazioni contrattare il Club ai numeri 0532 755835 – 755814.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com