Codigoro
4 Marzo 2015
Probabile la scelta di delocalizzare, a rischio 43 dipendenti

Eurolind verso la chiusura, Fabbri: “Bonaccini intervenga”

di Daniele Oppo | 1 min

codigoroCodigoro. “Bonaccini convochi un tavolo regionale per scongiurare la delocalizzazione di Eurolind. La Regione deve tentare, in fretta, poiché il tempo stringe, ogni strada possibile per salvare i trenta lavoratori”. Il capogruppo leghista Alan Fabbri porta all’attenzione del governatore emiliano romagnolo il caso Eurolind, l’azienda di Pontemaodino, che fa capo al gruppo tedesco Cws Boco, e che è in predicato di essere delocalizzata nell’Est europeo.

La lavanderia, che occupa 43 dipendenti, sarebbe infatti in procinto di chiudere i battenti nel territorio ferrarese per spostarsi altrove. “Con un tasso di disoccupazione del 13,3% a livello provinciale, Ferrara è maglia nera in regione – osserva Fabbri -. Politica e istituzioni hanno il dovere di non lasciare nulla di intentato per salvaguardare il lavoro e per creare nuova occupazione. Mi auguro che Bonaccini, che ha più volte dichiarato la propria ‘ossessione’ per il tema del lavoro, voglia farsi carico della situazione di Eurolind e convincere l’azienda a non abbandonare il territorio. Lasciar passare decisioni calate dall’alto, con gravi conseguenze per decine di lavoratori, sarebbe un precedente pericoloso”.

Dal canto suo, il sindaco di Codigoro Rita Cinti Luciani si è già detta disponibile per organizzare un tavolo di trattative.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com