Cento
27 Febbraio 2015
Interrogazione del consigliere comunale Lorenzo Magagna (Lega Nord)

Terremoto e macerie, “che fine ha fatto l’amianto?”

di Daniele Oppo | 1 min

terremoto cento 2Cento. “Nelle macerie rimosse dopo il terremoto del 2012 e nelle demolizioni successive quante tonnellate di amianto sono state rinvenute? Quale azienda o aziende hanno avuto l’incarico dello smaltimento? In quali strutture è stato portato e smaltito l’amianto e a quanto è corrisposto il costo dello smaltimento per la collettività?”.

Sono le domande di Lorenzo Magagna, consigliere comunale della Lega Nord, presentate in un interrogazione all’assessore competente.

I quesiti nascono dalla mancanza di un censimento degli immobili aventi strutture in amianto, nonostante l’approvazione nel 2012 di un ordine del giorno – presentato proprio dalla Lega – approvato all’unanimità sulla necessità di fare una simile operazione nel territorio centese e dalle varie circolarli adottate dalla Regione che chiedevano di trattare le strutture in amianto in maniera separata rispetto al resto delle altre macerie causate dal sisma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com