Lettere al Direttore
1 Febbraio 2015

Lagosanto: colpo di scena alla Pro Loco

di Ruggero Veronese | 2 min

Domenica scorsa, 25 gennaio, presso l’Antica Sala della Pescheria a Lagosanto, erano stati chiamati al voto gli iscritti della Pro Loco, per il rinnovo del consiglio d’amministrazione, formato da sette membri, e del consiglio dei sindaci revisori, formato da tre membri effettivi e due supplenti. In serata i nuovi eletti avevano individuato il presidente in Silvia Zappaterra e vicepresidente in Giacomo Esposito, comunicando tale decisione agli organi di stampa.

Il lunedì le opposizioni di Lagosanto, formate dai gruppi Lagosanto in Movimento, Lagosanto che Cambia e Lagosanto per Tutti, denunciavano incongruenze avvenute durante l’assemblea della Pro Loco, attraverso un’interpellanza al sindaco di Lagosanto Maria Teresa Romanini e al presidente Unpli regionale Stefano Ferrari. Ieri pomeriggio (31 gennaio) colpo di scena alla Pro Loco di Lagosanto che attraverso un comunicato a firma del presidente uscente Claudio Cicognani che recita: “Informo che saranno ripetute le votazioni per il nuovo consiglio, per un errore di forma nella lettera di informazione dei soci e colgo l’occasione per porgere le mie scuse. Inoltre è aperto il tesseramento 2015 dal 1 febbraio”.

Quindi ci chiediamo, se l’opposizione non presentava l’interpellanza tutto questo sarebbe accaduto? No, perché l’assemblea della Pro Loco è stata diretta dal sindaco Romanini, non autorizzata dai soci, alla presenza di tutta la giunta comunale e dei consiglieri di maggioranza, che invece di evidenziare le macroscopiche irregolarità, hanno appoggiato e sostenuto ogni punto dell’adunanza.

Gianluca Bonazza

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com