Politica
22 Novembre 2014
L'accusa del candidato della Lega: "Favorisce il bracconaggio"

Fabbri: “Il Pd sta sterminando le carpe”

di Daniele Oppo | 1 min

FABBRI PO STELLATA“La Regione Emilia Romagna sta sterminando le carpe, facendo il gioco dei bracconieri”. L’allarme arriva dal candidato alla presidenza della Regione Alan Fabbri e si riferisce alla bozza di riforma della legge ittica, redatta da viale Aldo Moro il 10 luglio scorso, che prevede l’inserimento della carpa nelle specie alloctone e quindi non più reimmissibili in acqua. Dopo decenni di pesca sportiva, gli appassionati saranno così obbligati agli abbattimenti, contro l’etica degli stessi sportivi che giudicano questa pratica “aberrante”.

“Questa follia porta con sé conseguenze devastanti per il settore e per la nostra economia – avverte Fabbri -. La carpa è presente sui nostri territori da 2.500 anni e la pesca sportiva – che ne prevede il rilascio – porta con sé un indotto turistico, culturale ed economico molto rilevante. Oggi il Pd sta mandando tutto in fumo. Favorire gli abbattimenti vuol dire richiamare sul territorio nuovi pescatori di frodo, con conseguente rischio per la sicurezza e l’incolumità della nostra gente, e cancellare dai nostri fiumi un patrimonio ittico storico. La Regione, in un momento di crisi, invece di perseguire il bracconaggio, nei fatti lo favorisce, minando un intero settore e il suo indotto”. “La prima mossa per liberare la nostra economia è liberarci dal Partito democratico. Un voto alla Lega Nord è un voto per la sicurezza e la tutela dei nostri pescatori e dei nostri fiumi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com