Cronaca
23 Ottobre 2014
Stanziato l'acquisto per oltre 32mila euro. L'esecuzione affidata direttamente in economia

Arriva l’inverno, il Comune fa la scorta di sale

di Daniele Oppo | 1 min

neve spazzaneveArrivano i primi venti freddi e il Comune si prepara per la stagione invernale – che potrebbe essere rigida – ormai alle porte reintegrando le scorte di sale antighiaccio.

Memore forse del flop del Piano neve del 2009, anno nel quale grosse nevicate avevano messo in crisi – e non poco – il sistema di pulizia delle strade, provocando le ire di molti cittadini, l’Amministrazione ha stabilito di acquistare altro sale antighiaccio (salgemma), da aggiungere alle scorte già presenti, per 32.700 euro.

L’esecuzione della fornitura verrà affidata direttamente in economia alla ditta Italkali – Società italiana sali alcalini Spa di Palermo. Il servizio di sgombero neve e trattamento antighiaccio è affidato dal 2010 all’associazione temporanea di imprese (Ati) costituita tra la cooperativa Ageste, Robur Asfalti di Roccati Francesco & C. di Ferrara e la Bertoncelli Srl di Voghiera per un importo complessivo della somma di  785.539 euro (oltre iva). Affidamento rinnovato il 20 gennaio di quest’anno per il periodo novembre 2013 – marzo 2016 per un importo di 902.279 euro che però non prevede la fornitura di salgemma cui deve provvedere il Comune.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com