Cronaca
22 Ottobre 2014

Stanziati altri 110mila euro per l’accoglienza

di Daniele Oppo | 2 min

OLYMPUS DIGITAL CAMERANella riunione di martedì 21 ottobre la giunta comunale ha approvato anche alcune delibere di contributo a iniziative, attività e manifestazioni organizzate da enti e associazioni del territorio. Tra tutte spicca, per l’importo previsto, quella per l’ampliamento della rete del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar 2014), che si attesta sui 109.550 euro, provenienti dal fondo ministeriale.

Tra le altre erogazioni previste, 15.475 andranno alla cooperativa sociale Integrazione Lavoro per il progetto Trasporto esercizio vita (dal fondo regionale per la non autosufficienza anno 2014). La stessa coop è destinataria di altri 10.728 euro per il progetto Trasporto parkinson 2014 (dal fondo regionale per la non autosufficienza anno 2014 e fondo sociale locale). Ancora per la cooperativa sociale sono stati previsti 6000 euro  per il progetto Caa (comunicazione aumentativa alternativa) nell’ambito del fondo regionale per la non autosufficienza anno 2014. Sono invece 4000 euro quelli che andranno  all’associazione per la tutela del diritto alla vita sociale e civile dei traumatizzati cranio encefalici relativamente al progetto “vacanze estive 2014” (dal fondo regionale per la non autosufficienza anno 2014).

La giunta stanzia anche 500 euro per il Liceo Roiti a sostegno delle spese sostenute per l’organizzazione del Mep (Model European Parliament) ; 4000 euro di contributo alla sezione canottaggio del Cus Ferrara per la realizzazione del raduno a Ferrara della nazionale italiana di pararowing (dal fondo regionale per la non autosufficienza anno 2014) e altri 4000 euro per contributo alla associazione AIAS di Ferrara per progetto “I mercoledì dell’Aias” e soggiorno estivo persone disabili gravi e loro accompagnatori (dal fondo regionale per la non autosufficienza anno 2014).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com