Cronaca
7 Ottobre 2014
Colpo alla filiale di via Bologna. Due banditi fuggono con 1.500 euro

Rapina con cutter alla Caricento

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

Arma rubata ai carabinieri. Presa per dispetto e gettata nella spazzatura

. Rubati per un 'semplice' dispetto, gettati nell'immondizia e poi andati distrutti durante le operazioni di smaltimento dei rifiuti. Avrebbero fatto questa fine la mitraglietta M12 e i 180 proiettili che, nella nottata tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, un 65enne di Argenta aveva sottratto a una pattuglia dei carabinieri, mentre i militari erano impegnati a sedare una lite in famiglia a San Nicolò

rapina cc archivioRapina con cutter alla filiale di via Bologna della Cassa di Risparmio di Cento. Due banditi, di origine magrebina, si sono presentati attorno alle 13 di oggi all’interno della banca, minacciando il personale con il cutter e facendosi consegnare il denaro presente in cassa.

Tutto si è svolto in pochi minuti. I due banditi sono entrati a volto scoperto, hanno minacciato l’impiegata addetta alla cassa e si sono fatti consegnare l’intera somma contenuta nel roller cash. Dopo essersi fatti consegnare il denaro, circa 1.500 euro in contanti, hanno guadagnato l’uscita e sono fuggiti a bordo di un’auto che avevano parcheggiato all’esterno nelle vicinanze, senza colpo ferire.

Sulle loro tracce si sono messe subito le pattuglie dei carabinieri, dopo l’allarme fatto scattare dal personale della banca. Secondo quanto riferito alle forze dell’ordine, i malviventi hanno utilizzato una Citroen di colore grigio, modello Picasso o Xara, dirigendosi verso l’esterno della città. Dell’auto è stata presa anche la targa e sono quindi in corso accertamenti sulla provenienza del mezzo, ma non è escluso che possa trattarsi di una targa rubata. I carabinieri, oltre ai rilievi eseguiti sul posto, hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza e istituito posti di blocco su tutto il territorio della provincia di Ferrara. Le ricerche dei due rapinatori sono ancora in corso.

Non è la prima volta che la filiale Caricento di via Bologna viene presa di mira dai rapinatori. L’ultima volta è stato il 6 settembre del 2013, con un colpo da 160mila euro da parte di una banda composta da tre napoletani specializzata in rapine in tutta Italia, poi incastrata dalla squadra mobile dopo quasi tre mesi di indagini, che erano state avviate dai carabinieri. Nel caso di oggi il bottino è stato molto più modesto. Anche questa volta potrebbero rivelarsi fondamentali per le indagini le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza dell’istituto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com