Putti, putte e asini. San Giacomo vola, San Giorgio resiste e Santo Spirito rimonta
Inizia col botto il Palio 2025 tra scatti fulminei, strategie vincenti, sorpassi e asini indomabili. San Giacomo vince la gara dei putti, I
Inizia col botto il Palio 2025 tra scatti fulminei, strategie vincenti, sorpassi e asini indomabili. San Giacomo vince la gara dei putti, I
Mentre il corteo storico sfilava in direzione di Piazza Ariostea, dove si sarebbero disputate le tradizionali corse del Palio, un gruppo di attivisti ha alzato la voce contro l'uso di cavalli e asini nell'evento
La procura dovrebbe aver finito le indagini per i decessi di due donne di 81 e 70 anni all'ospedale di Cona nel luglio del 2023. Si attende quindi la notifica del 415 bis agli indagati mentre la lista dovrebbe essere ridotta da 22 a 5
Tragedia a Visso, in provincia di Macerata, dove il 70enne Ottavio Remondini di Copparo è morto in un incidente stradale, finendo in una scarpata mentre era in sella alla propria moto Yamaha 900
Una mattinata intensa, fatta di riflessioni, scambi accesi e una domanda di fondo: che ne è oggi della libertà di stampa? È attorno a questo interrogativo che si è sviluppato il convegno organizzato dall’Associazione Stampa Ferrara in occasione dei suoi 130 anni, con l’evento “Le tante facce della giustizia e dell’informazione: libertà di stampa tra diritti/doveri, poteri e responsabilità”
Rapina con cutter alla filiale di via Bologna della Cassa di Risparmio di Cento. Due banditi, di origine magrebina, si sono presentati attorno alle 13 di oggi all’interno della banca, minacciando il personale con il cutter e facendosi consegnare il denaro presente in cassa.
Tutto si è svolto in pochi minuti. I due banditi sono entrati a volto scoperto, hanno minacciato l’impiegata addetta alla cassa e si sono fatti consegnare l’intera somma contenuta nel roller cash. Dopo essersi fatti consegnare il denaro, circa 1.500 euro in contanti, hanno guadagnato l’uscita e sono fuggiti a bordo di un’auto che avevano parcheggiato all’esterno nelle vicinanze, senza colpo ferire.
Sulle loro tracce si sono messe subito le pattuglie dei carabinieri, dopo l’allarme fatto scattare dal personale della banca. Secondo quanto riferito alle forze dell’ordine, i malviventi hanno utilizzato una Citroen di colore grigio, modello Picasso o Xara, dirigendosi verso l’esterno della città. Dell’auto è stata presa anche la targa e sono quindi in corso accertamenti sulla provenienza del mezzo, ma non è escluso che possa trattarsi di una targa rubata. I carabinieri, oltre ai rilievi eseguiti sul posto, hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza e istituito posti di blocco su tutto il territorio della provincia di Ferrara. Le ricerche dei due rapinatori sono ancora in corso.
Non è la prima volta che la filiale Caricento di via Bologna viene presa di mira dai rapinatori. L’ultima volta è stato il 6 settembre del 2013, con un colpo da 160mila euro da parte di una banda composta da tre napoletani specializzata in rapine in tutta Italia, poi incastrata dalla squadra mobile dopo quasi tre mesi di indagini, che erano state avviate dai carabinieri. Nel caso di oggi il bottino è stato molto più modesto. Anche questa volta potrebbero rivelarsi fondamentali per le indagini le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza dell’istituto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com