Politica
11 Luglio 2014
Il presidente della Regione definito come il "più abile tessitore di trame di potere nella “rossa” Emilia"

Condanna Errani, M5S: “Fuori un altro pezzo da 90”

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Un anno fa il concerto di Springsteen. Quanto ha guadagnato il Comune?

Un anno fa, al Parco Urbano “G. Bassani” di Ferrara, si svolgeva il concerto di Bruce Springsteen, mentre a pochi chilometri di distanza la Romagna finiva sott’acqua. L’evento ha diviso l’opinione pubblica locale tra sostenitori dei “grandi eventi” e chi, quegli stessi eventi, vorrebbe semplicemente farli da un’altra parte.

“Anselmo smetta di piangersi addosso solo per ciò che gli interessa”

Abbiamo appreso dalla stampa il 1º maggio u.s. che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l'esproprio dei risparmi di una vita con messa in risoluzione per D.L. Governo Renzi, della Cassa di Risparmio di Ferrara, a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche. Lo troviamo irrispettoso e assai poco costruttivo

M5S Ferrara maggio 2014 - Grilli Estensi 9“La condanna di Errani, fuori un altro pezzo da 90”. Si intitola così il post di commento del M5S ferrarese alla condanna del presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, definito senza mezzi termini “l’uomo del terzo mandato consecutivo non dovuto, l’uomo delle coop rosse, lo sponsor del monopolio di Hera s.p.a.” ma anche “il  regista “occulto” della corsa all’oro delle compagnie petrolifere in Emilia,  quello che in una intercettazione si dichiarava indifferente ai pericoli legati alle carenze strutturali dell’ospedale di Cona e ora anche personaggio dell’anno  per via delle vicende legate al sisma del 2012”. In sintesi, il “più abile tessitore di trame di potere nella “rossa” Emilia”.

I Grilli Estensi non tardano a chiederne le dimissioni da tutti gli incarichi, compreso quello di commissario straordinario per il terremoto nella speranza che “le ripercussioni politiche e sociali dell’uscita di scena di un uomo che accentrava in sé un così alto livello di responsabilità e influenza, potrebbero contribuire a svelare nei prossimi giorni la fitta trama che tiene unita la fortezza, fin’ora inespugnata, del potere PD emiliano romagnolo”. Parole di fuoco anche verso le dichiarazioni di solidarietà pervenute a Errani subito dopo la notizia della sentenza, definite come un “nauseante rito” dove “le dimissioni diventano un atto eroico, le gesta dell’uomo delle istituzioni vengono oltremodo esaltate, la gravità del reato passa in secondo piano, anzi, sparisce. L’ipotesi di una seria riflessione interna non viene nemmeno sfiorata”.

Infine, i grillini chiedono piuttosto che “si taccia e si lavori da subito per un giusto ricambio consegnato al rito delle urne quanto prima, per  non creare vuoti ingestibili e disagi ai cittadini nelle delicate materie affidate alle istituzioni regionali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com