Politica
4 Giugno 2014
E Marattin non dimentica i vecchi compagni di squadra Masieri, Zadro e Marescotti

Le reazioni delle new entry nella giunta Tagliani bis

di Daniele Oppo | 3 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Giunta Tagliani bisSono reazioni di gioia che non nascondono alcune punte d’orgoglio quelle dei quattro nuovi nominati nella giunta comunale di Tiziano Tagliani: Caterina Ferri, Annalisa Felletti, Simone Merli e Roberto Serra.

“Partirò con modestia e determinazione – commenta una delle new entry, Roberto Serra, portavoce di Ferrara Concreta -. Ascolterò chi c’è stato prima di me, i dirigenti e i dipendenti con i quali lavorerò perché quello dovrò fare sarà un lavoro di squadra”. Lavoro di squadra quello del neo assessore al Commercio, Fiere e Mercati, Semplificazione Amministrativa, Servizi Informatici – Smart City, Patrimonio, che verrà esteso anche oltre i confini dell’amministrazione: “Convocherò a breve un incontro con le associazioni di categoria – annuncia -, tutte le iniziative che vorranno e  potranno portare avanti saranno per me come tesori, l’importante è che ognuno faccia la sua parte evitando scontri assurdi. Credo di esser stato scelto perché nel mio settore, il turismo, ho sempre intrattenuto rapporti con tutte le associazioni, ascoltando tutti e credo che questo possa aver giocato a mio favore”.

Per Caterina Ferri (Pd) le deleghe assegnate da Tagliani vanno in sostanziale continuità con quelle che aveva da assessore provinciale: Ambiente, Lavoro, Attività Produttive (Petrolchimico), Sviluppo Territoriale. La sua reazione è affidata a Facebook: “Da un paio d’ore sono assessore nella giunta comunale di Ferrara – scrive la Ferri -, ringrazio il sindaco e il Pd per la fiducia che mi hanno dimostrato, farò del mio meglio per essere all’altezza di questa grande responsabilità”.

L’altra donna tra le quattro novità è Annalisa Felletti, coordinatrice provinciale di Sel che si occuperà di Pubblica istruzione, Formazione, Pari opportunità, Cooperazione internazionale, Politiche per la Pace: “Ringrazio il sindaco per la fiducia e il mio partito per avermi inserito nella rosa di nomi, nonché tutte le elettrici e gli elettori. Penso che la mia scelta sia dovuta alla necessità di rappresentare un riferimento esplicito del mio partito in giunta”, ammette la coordinatrice di Sel le cui materie delegate sono una sostanziale novità: “Ho fatto l’educatrice ma non mi sono mai occupata di questo aspetto dal lato amministrativo. Però – continua la Felletti – mi sono occupata di formazione professionale quando ho avuto la delega al Cps nella mia precedente esperienza al Comune di Codigoro”.

Simone Merli (Decentramento, Sport, Servizi Demografici, Stato Civile), già segretario comunale del Pd e consigliere nella scorsa amministrazione Tagliani, non nasconde il suo entusiasmo e un po’ di orgoglio per il nuovo ruolo con un post su Facebook: “Da poche ore sono assessore del comune di Ferrara. Una soddisfazione indescrivibile tanto quanto la responsabilità che orgogliosamente sento addosso. ringrazio coloro che mi hanno affidato questo dovere: il mio sindaco, Tiziano Tagliani, e il Pd, il mio partito. A loro – conclude – devo tanto, a loro e ai cittadini di Ferrara, tutti, consegnerò tutte le mie forze. Come sempre. Che emozione! Avanti!”.

E se Tagliani si limita a un “Buon lavoro alla nostra squadra!”, sempre su Facebook, Luigi Marattin (confermato al Bilancio) non dimentica i vecchi compagni di squadra: “Un sincero abbraccio e un ringraziamento a Luciano Masieri, Rossella Zadro e Deanna Marescotti: lavorare con voi è stato un onore e un piacere, e non dimenticherò i tanti bei momenti passati insieme. Grazie al sindaco per la rinnovata fiducia, un benvenuto ai nuovi assessori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com